FANDOM

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Nubescura
Nubescura
PV massimi 3
Attacco 2
Difesa 0
Locazione Bosco Misterioso, Oolong, Labirinto dei 100 Livelli
Oggetti Nessuno
Mosse Colpo (Att. 2) Accumulo (Accumula elettricità), Fulmine (Att. 2)
Enciclopedia
66           67           68

La Nubescura (Dark Puff in inglese) è un nemico a forma di nuvola, in grado di lanciare fulmini durante le battaglie, colpendo tutti i suoi avversari. Questa nuvola si è mimetizzata utilizzando i colori del Bosco Misterioso per attaccare Mario di sorpresa. È possibile incontrarla per la prima volta proprio nel Bosco Misterioso, dove si aggira minacciosa nelle varie parti del bosco. Successivamente si incontrerà al torneo di Oolong con nemici anch'essi presenti nel Bosco Misterioso, ovvero la Piranha Monocroma e lo Sragno. È anche possibile incontraroa all'interno del Labirinto dei 100 Livelli, nei piani 11 e 19.

Battaglia

In battaglia Nubescura può attaccare Mario o i suoi compagni, infliggendo dei minimi danni. Se è a corto di PV può decidere di caricarsi di energia per sprigionare un attacco elettrico nel turno successivo. In questo stato, saltando sopra Nubescura si rimarrà brevemente scottati, quindi è consigliabile usare oggetti o il martello, per evitare che attacchi in seguitoa. Di tanto in tanto, il Nubescura si sposta in alto o in basso dopo un attacco, e questo lo aiuta a difendersi dai colpi di martello se dovesse trovarsi lontano dalla piattaforma di battaglia (Cosa inutile se si usa la tessera Lanciamazza).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale