Fandom

Super Mario Italia Wiki

Note Arcobaleno

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Note arcobaleno
Note arcobaleno.png
Descrizione: Delle note musicali dei colori dell'arcobaleno
Uso o Funzione: Dopo averle prese tutte, si può ottenere un oggetto
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario 3D Land
Le Note Arcobaleno (Rainbow Notes in inglese) sono delle note speciali apparse in Super Mario Galaxy, in Super Mario Galaxy 2 e in Super Mario 3D Land.

Aspetto

Le Note Arcobaleno sono, come dice il nome, delle note di colore arcobaleno, come dice il nome, a forma di nota da un ottavo. Mentre le si raccoglie viene suonata una musica.

Funzione

Le Note arcobaleno, se prese tutte, possono dare un potenziamento (solo in Super Mario 3D Land), un Fungo 1-Up e solo in due casi (in Super Mario Galaxy) possono far apparire una Superstella.

Storia

Super Mario Galaxy

Appaiono per la prima volta in questo gioco, precisamente nella Casa Toad della Galassia Uovo, e non sono molto comuni da trovare. Come già detto, possono dare una Superstella, e questo avviene nella missione Suona la Campana nel Folto d'Alberi della Galassia Bosco Autunnale, oppure nella missione Sfavillotto Ghiotto, adieu! della Galassia Circuito Oceanico.

Super Mario Galaxy 2

Appaiono di nuovo con la stessa funzione, e sono leggermente più rare rispetto a Super Mario Galaxy. e con altre nuove canzoni come Super Mario World.

Super Mario 3D Land

Appaiono per l'ultima volta in questo gioco, e forniscono Power-Up o Funghi 1-Up, a seconda del potenziamento attivo. Possono dare quindi Fiori di Fuoco, Fiori Boomerang, Super Foglie (mondi normali), Foglie Statua (mondi speciali) e Funghi 1-Up. Sono più comuni rispetto ai due Galaxy, sebbene siano comunque rare.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso