Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ninji

2 610pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Ninji
Ninji SMB2.jpg.jpeg
Specie d'origine: -
Sottospecie: -
Schieramento: Wart, Truppa Koopa
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Super Mario Bros. 2
Ultima Apparizione: Paper Mario: Sticker Star
Doppiatore: -
I Ninji sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. 2 e successivamente in altri giochi.

Aspetto Fisico

I Ninji sono delle creature bainche a forma di stella. Indossano una tuta nera o viola con sopra due bottoni arancioni.

Storia

Super Mario Bros. 2

130px-SMB2Ninji.png.png

L'artwork di un Ninji in Super Mario Bros. 2

I Ninji debuttano in Super Mario Bros. 2, appaiono anche nel remake in Super Mario All-Stars e in Super Mario Advance. In questi giochi, Ninji è un servitore di Wart, il tiranno che governa su Subcon. Ce ne sono due tipi: uno che corre contro Mario, saltandogli addosso, mentre l'altro rimane fermo e salta continuamente. In Super Mario Advance, appaiono raramente delle versioni gigantesche di Ninji che eseguono gli stessi movimenti di quelli normali, e come molti nemici di Super Mario Bros. 2, possono essere presi e lanciati contro altri nemici per sconfiggerli.

Super Mario World

I Ninji appaiono anche in Super Mario World, nell'ultimo livello (Castello di Bowser). La stanza in cui sono presenti è buia, quindi è difficili notarli a meno che non venga accesa la luce dall'apposito interruttore. Sono tra i pochi nemici che non appaiono nei crediti.

The Super Mario Bros. Super Show!

180px-CartoonNinji.jpg.jpeg

Un Ninji in The Super Mario Bros. Super Show!

I Ninji si possono vedere nell'episodio "Karate Koopa", in cui aiutano Karate Koopa nel suo piano di rapimento della Principessa Peach. Sono esperti di arti marziali e parlano con un accento giapponese. Nella terza stagione appaiono in un unico episodio: "L'uovo Luigi" come spettatori della partita di Football con Mario e Yoshi contro la truppa Koopa.

Nintendo Comics System

In Nintendo Comics System, i Ninji fanno solo piccole apparizioni come nella storia "The Legend", in cui vengono sconfitti da Mario sonnambulo, che crede di essere il supereroe "Dirk Drain-Head".

Hotel Mario

In questo gioco appaiono i Mini-Ninji, che pur chiamandosi così avranno le stesse caratteristiche dei normali Ninji.

Paper Mario

NinjiPM.png.png
In Paper Mario i Ninji vivono nella Starborn Valley. Sono amichevoli e sono presenti le versioni nera e viola.

Paper Mario: Sticker Star

Appaiono per l'ultima volta in questo gioco, solo nel Mondo 3, in quasi tutti i livelli. Sono solo di colore nero. A volte se sconfitti rilasceranno uno Shuriken.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso