FANDOM

New Super Mario Bros. U
NSMBU Cover
Sviluppatore: Nintendo EAD
Editore: Nintendo
Genere: Platform (a scorrimento laterale), Avventura
Console: Nintendo Wii U
Modalità: Da 1 a 4 giocatori, più uno col Wii U GamePad
Data di Pubblicazione: Usa18 Novembre 2012
Eur30 Novembre 2012
Aus30 Novembre 2012
Jap8 Dicembre 2012
Predecessore: New Super Mario Bros. 2 (2012)
Successore: New Super Luigi U

Super Mario 3D World

New Super Mario Bros. U  è un gioco per Wii U, annunciato durante l'E3 2012. È il seguito di New Super Mario Bros. Wii. Nel gioco riappaiono i Baby Yoshi e compare un nuovo potenziamento, cioè la Super Ghianda, che acquisita da MarioLuigiToad GialloToad Blu li trasforma in Mario, Luigi o Toad Scoiattolo Volante. Come nella tech-demo New Super Mario Bros. Mii, appaiono i Mii come personaggi giocabili. È il quarto gioco della Serie New Super Mario Bros..

Gameplay

La modalità di gioco è simile a quella dei precedenti giochi platform di Mario. Il personaggio lo si può muovere con la levetta digitale a sinistra del Wii U GamePad, oppure usando la croce di controllo. Durante i livelli, si possono tenere i Baby Yoshi blu, gialli e rosa, in mano, per eseguire mosse speciali e per mangiare i nemici come i normali Yoshi. In multiplayer, il giocatore col GamePad può creare dei Blocchi Assistente per aiutare il giocatore o i giocatori a salire più in alto.

Personaggi Giocabili

Altri personaggi

Nemici

Boss

Nemici comuni

Nuovi

Vecchi

Oggetti

Mondi

640px-NSMBUMushroomKingdom

La mappa dei mondi del gioco.

Trasformazioni

Normali

Speciali

Nota: Questi due potenziamenti si possono ottenere soltanto nelle Case Fungo della Pista Superstar.

Curiosità

  • New Super Mario Bros. U è la versione definitiva di una tech demo, sempre per Wii U, che era chiamata New Super Mario Bros. Mii. Questa versione fu rielaborata e trasformata in questo gioco.

Galleria

Vedi nella New Super Mario Bros. U/Galleria.