FANDOM

Nerello
Nerello
Specie: Sfavillotto
Luogo d'origine: Spazio
Schieramento: Rosalinda
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: _
Doppiatore: _
Nerello è uno Sfavillotto nero che compare solamente durante gli eventi di Super Mario Galaxy. Si dice che sia uno dei più antichi Sfavillotti esistenti, ed è il consigliere personale di Rosalinda. Ha una conoscenza approfondita dell' Osservatorio Cometa, ed è una sorta di guida per Mario (o Luigi) , e attraverso una mappa fornita da Nerello stesso è possibile vedere tutti i Planetari e tutte le galassie.

Nerello mostra similitudini con Mastro Toad. Entrambi sono probabilmente i più anziani delle loro rispettive specie, entrambi sono altamente protettivi verso persone di cui si prendono cura, ed entrambi hanno un colore brunastro che è insolito se confrontato con altri della loro specie. Come tutti gli Sfavillotti, Nerello ama le Astroschegge.

Storia

Super Mario Galaxy

Nerello compare solamente in Super Mario Galaxy. Nerello insegna a Mario come raggiungere una galassia e come utilizzare le Astroschegge e fornirà a Mario una mappa riguardante l'Osservatorio Cometa. Dopo la fine del gioco il destino di Nerello è sconosciuto, ma molto probabilmente potrebbe essere morto a causa del Buco Nero creatosi dopo la sconfitta di Bowser. Una prova di ciò è in Mario Kart Wii dove lo Sfavillotto che accompagna Rosalinda è un normale Sfavillotto Giallo, e in Super Mario Galaxy 2, dove non viene neanche menzionato.

Curiosità

  • Il suo nome inglese Polari è un chiaro riferimento alla Stella Polare, la stella dell'orientamento dell'emisfero nord della Terra.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome Significato