Fandom

Super Mario Italia Wiki

Nerello

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Nerello
Nerello.jpg
Specie: Sfavillotto
Luogo d'origine: Spazio
Schieramento: Rosalinda
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: _
Doppiatore: _
Nerello è uno Sfavillotto nero che compare solamente durante gli eventi di Super Mario Galaxy. Si dice che sia uno dei più antichi Sfavillotti esistenti, ed è il consigliere personale di Rosalinda. Ha una conoscenza approfondita dell' Osservatorio Cometa, ed è una sorta di guida per Mario (o Luigi) , e attraverso una mappa fornita da Nerello stesso è possibile vedere tutti i Planetari e tutte le galassie.

Nerello mostra similitudini con Mastro Toad. Entrambi sono probabilmente i più anziani delle loro rispettive specie, entrambi sono altamente protettivi verso persone di cui si prendono cura, ed entrambi hanno un colore brunastro che è insolito se confrontato con altri della loro specie. Come tutti gli Sfavillotti, Nerello ama le Astroschegge.

Storia

Super Mario Galaxy

Nerello compare solamente in Super Mario Galaxy. Nerello insegna a Mario come raggiungere una galassia e come utilizzare le Astroschegge e fornirà a Mario una mappa riguardante l'Osservatorio Cometa. Dopo la fine del gioco il destino di Nerello è sconosciuto, ma molto probabilmente potrebbe essere morto a causa del Buco Nero creatosi dopo la sconfitta di Bowser. Una prova di ciò è in Mario Kart Wii dove lo Sfavillotto che accompagna Rosalinda è un normale Sfavillotto Giallo, e in Super Mario Galaxy 2, dove non viene neanche menzionato.

Curiosità

  • Il suo nome inglese Polari è un chiaro riferimento alla Stella Polare, la stella dell'orientamento dell'emisfero nord della Terra.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Nerello
Giapponese バトラー
Inglese Polari
Francese Chocosta
Spagnolo Nebu

Inoltre su Fandom

Wiki a caso