Mr. O

Discussione0 Share

Mr.O
Mr.O.png
Specie d'origine: Mr.O
Sottospecie: Mr. O Rosso
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Membri Conosciuti: Mr.O
Debutto in: Super Mario 64
Ultima Apparizione: Super Paper Mario
Mr. O (Mr. I in inglese) sono dei nemici che appaiono in Super Mario 64, nel suo remake e in Super Paper Mario, più alcune comparse nella serie Mario Party. Sono dei giganteschi occhi azzurri che quando Mario si avvicina troppo lanciano fulmini dalla pupilla. Possono essere sconfitti stordendoli: infatti se Mario gira velocemente intorno a loro essi lo seguono con lo sguardo.

Storia

Super Mario 64/DS

La loro prima apparizione è in Super Mario 64, dove si incontrano nel Rifugio di Re Boo. Una volta sconfitti girando loro intorno, rilasciano una Moneta Blu. Si trova anche la loro versione più grande nella soffitta della casa. Il loro unico attacco è lanciare una piccola sfera viola (azzurra nella versione per DS) dalla pupilla.

Mario Party 2

In Mario Party 2 dei Mr. O appaiono nel tabellone Horror Land. Qui, in cambio di 10 Monete, possono far avanzare il giocatore.

Mario Party 3

In Mario Party 3 appaiono nel minigioco "Eye Sore", dove i giocatori devono stordirli per vincere.

Mario Party 5

In questo gioco un Mr. O appare come arma nella Modalità Super Duello, dove può lanciare dei raggi blu agli avversari.

Mario Party 8

Qui appaiono nel minigioco Occhio per Occhio, dove il giocatore deve stordirli, ma stavolta disegnando loro dei cerchi intorno col Telecomando Wii.

Mario Party Advance

Qui appare un Mr. O particolare che è innamorato della Principessa Peach.

Super Paper Mario

Nemico di Super Paper Mario
Mr. O
100 MisterIcard.png
PV Massimi  ??
Attacco 2
Difesa 0
Tipo di Carta Comune
Descrizione Carta
Lista delle Carte Raccolta
96           97           98
Qui i Mr. O appaiono come nemici del livello 4-4, la Zona Proibita, e anche del livello 8-4, la zona finale di Castel Cenere. Attaccano utilizzando raggi laser su Mario. Per sconfiggerli, si può girare intorno a loro svoltando in 3D oppure utilizzando il potere di Girondello. Appare anche una loro sottospecie chiamata Mr. O Rosso.

Curiosità

  • Il loro nome in inglese gioca sulla pronuncia, che è la stessa di "Mr. Eye" ("Signor Occhio").
  • In italiano la I del nome è stata cambiata con una O: oltre ad essere l'iniziale della parola "occhio", pronunciando velocemente il nome si ottiene "mistero".