Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mousebio

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: capitoli 3-4-5-6-7 del diario di Mausebio.
Mausebio
Lumpy.PNG
Specie: Ratooey
Luogo d'origine: Fannullopoli
Schieramento: Fannullopoli
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: _
Doppiatore: _

Mausebio è un Ratooey verde apparso per la prima volta in Paper Mario: Il Portale Millenario. Mario può dargli 100 Monete alla volta per un totale di 300 per poter finanziare il suo viaggio al Deserto Secco Secco.

Diario di Mausebio

Notte della Partenza

Bene domani si parte! Ho messo nel mio sacco provviste sufficienti. Sono pronto a partire, anche grazie a quanto mi hanno sostenuto. Il mio sogno di richezza dipende da un pozzo di petrolio! Ma non è solo quello! Nel paese in qui sono nato fa sempre freddo... Se potrò portare petrolio in abbondanza nel mio paese nessuno patirà più il freddo! Con il petrolio tutti saranno felici! È dall'infanzia che coltivo questo sogno... Certamente anche diventare ricco è un sogno... non ho mai avuto tanti soldi! Soldi, soldi! Richezza! Mah.. Meglio dormire ora...

Buzzar

Quale destino mi ha portato a vivere una tale avventura? Sono arrivato in nave a Borgofungo e poi in treno ho raggiunto il Monte Picco Picco. Dal Monte Picco Picco al Deserto Secco Secco si può solo andare a piedi. Mentre affrontavo con vigore un sentiero di montagna stava per accadermi una tragedia che non avrei mai immaginato! Ecco un enorme avvoltoio! E a pensarci bene qualcuno me l'aveva detto! Sul Monte Picco Picco vivono Buzzar e avvoltoi che attaccano i viandanti! Ho iniziato a fuggire, ma Buzzar sembrava avermi puntato. Con i suoi terribbili artigli mi ha trafitto la schiena! Che dolore!!! Allora mi sono nascosto dietro una roccia e Buzzar si è allontanato. Mi sono calmato ma le ferite sulla schiena mi dolevano e quando ho portato le mani sul dorso... il mio zaino era sparito! Le mie provviste... e i mie soldi!!! Erano nello zaino che Buzzar mi aveva sottratto! Mi era rimasto solo questo diario, la vanga per scavare nel pozzo e la mia vita! Avere salvato la vita era già un miracolo e questo ravvivò la mia speranza. Ormai... non intendevo più tornare su i miei passi e presci a discendere. Dal monte mia avviai verso il deserto. Con il Desero Secco Secco davanti agli occhi ho ricordato il mio sogno e ho ripreso coraggio. Ma che cosa mi riserverà il destino?

Inoltre su Fandom

Wiki a caso