Fandom

Super Mario Italia Wiki

Monte Wuhu

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Monte Wuhu
MonteWuhu.png
Apparso in: Mario Kart 7
Trofeo: Trofeo Stella
Basato su: L'Isola Wuhu di Wii Sports Resort e altri giochi Nintendo
Fantasma Staff: 01:50.607 di Ret*Reed
Fantasma Staff Esperto: 01:39.361 di Ret*chucky
Lunghezza: sconosciuta
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile
Mappa Percorso:
Wuhu Island 2.png

Il Monte Wuhu è la quarta e ultima pista del Trofeo Stella di Mario Kart 7. Come il precedente Circuito Wuhu, si svolge sull'Isola Wuhu, un luogo già apparso in giochi come Wii Fit e Wii Sports Resort, e come il precedente, non è diviso in tre giri, ma in tre sezioni diverse tra di loro. Per la precisione, il circuito fa il giro del vulcano che sovrasta l'isola, chiamato in Wii Sports Resort "Monte Tengamanga".

Aspetto

Mario Kart 7

Questa pista è divisa in tre sezioni, ovvero:

  1. I giocatori iniziano in spiaggia, e dopo essere passati di fianco al Ponte Traliccio Rosso, entrano in una zona erbosa e tortuosa, ma con diverse scorciatoie. Dopo una curva con del fango, finisce la prima sezione.
  2. La seconda zona inizia con un grotta, che presenta vari burroni e sfocia direttamente su un sentiero esposto nel Monte Tengamanga. Dopo qualche metro, i giocatori vedono il lago e il castello che si trovano alle pendici del monte, e aggirandoli finiscono anche la seconda sezione.
  3. Con la terza sezione, i corridori iniziano a discendere il monte, prima evitando dei massi rotolanti e poi effettuando un gran volo col deltaplano che li porta ad atterrare in spiaggia, vicini al punto di partenza, che comunque è diverso da quello di arrivo.

Curiosità

  • Un celebre glitch permette di saltare l'intera seconda sezione, e consiste nel gettarsi nel lago che si vede a destra subito dopo essere entrati nella seconda zona. In questo modo i giocatori verranno ripescati da Lakitu e posizionati poco prima l'inizio della terza zona, ottenendo così un considerevole vantaggio sugli altri. Per colpa dell'aggiornamento 1.1 della Modalità Online, il glitch non funziona nelle corse online, ma funziona comunque nelle Prove a Tempo.
  • Assieme alla Giungla DK e al Circuito Wuhu, è lìunico circuito nel gioco ad essere ispirato da un altro gioco.

Video

Mario Kart 7 - Wuhu Mountain Loop01:58

Mario Kart 7 - Wuhu Mountain Loop

Inoltre su Fandom

Wiki a caso