Fandom

Super Mario Italia Wiki

Moneta Verde

2 610pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Moneta Verde
Moneta Verde.png
Descrizione: Moneta di colore verde chiaro
Uso o Funzione: Fa apparire Power-Up, Funghi 1-Up e Stelle Verdi
Prima Apparizione: New Super Mario Bros. U (2012)
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World (2013)
Le Monete Verdi sono un tipo di Moneta apparso fin'ora solo in New Super Mario Bros. U, New Super Luigi U e Super Mario 3D World. Hanno una funzione molto simile alle Monete Rosse.

Aspetto

È, come dice il nome, una normalissima Moneta d'oro ma di colore verde chiaro, e appare sempre in gruppi formati da tre monete ciascuno. In Super Mario 3D World le Monete Verdi sono sistemate in fila come le Monete Rosse.

Storia

New Super Mario Bros. U

Le Monete Verdi compaiono per la prima volta in New Super Mario Bros. U, dove appaiono in gruppi di tre dopo aver toccato un Anello Verde. Quando il personaggio raccoglie tutte le quindici Monete Verdi, apparirà un oggetto che dipende dalla forma in cui ci si trova: se il personaggio è nella sua forma Normale o Super, appariranno Fiori di Fuoco, Fiori di Ghiaccio o Super Ghiande; altrimenti apparirà un Fungo 1-Up.

New Super Luigi U

Le Monete Verdi tornano in questo gioco. Hanno la stessa funzione e le stesse caratteristice che hanno In New Super Mario Bros. U.

Super Mario 3D World

In Super Mario 3D World le Monete Verdi tornano con una nuova funzione: una volta prese tutte e otto, e non più quindici, faranno apparire una Stella Verde che andrà ad aggiungersi alla collezione. Le Monete Verdi, inoltre, appaiono non più quando si prende un Anello Verde, ma un Anello Stella Verde, simile al primo ma a forma di stella. Le monete appariranno non più a gruppi di tre, ma in fila o sparse come le Monete Rosse.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso