Fandom

Super Mario Italia Wiki

Moneta Stella

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Questa pagina è rappresentativa anche di Moneta Yoshi, Medaglia Stella .
Moneta Stella
200px-Star coin.png
Descrizione: Una grande Moneta gialla con al centro una stella
Uso o Funzione: Permette di liberare altre aree
Prima Apparizione: Super Mario World
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U

Le Monete Stella o Monete Yoshi (da non confondere con le Medaglie Cometa) sono rare monete apparse per la prima volta in Super Mario World. In ogni gioco in cui appaiono, se ne trovano tre (cinque in SMW) in ciascun livello.

Aspetto

Ha l'aspetto di una grande moneta dalla forma circolare con in mezzo una stella da cui deriva il nome.

Funzione

Nei vari giochi hanno delle funzioni diverse:

Storia

Super Mario World

Money.png.png
Peach Coin.png.png
Compaiono in questo gioco, con qualche leggera differenza: vengono chiamate Monete Yoshi, sono di forma ovale e sopra di esse è inciso uno Yoshi. Sono presenti in grande quantità in ogni livello. Se si raccolgono tutte quelle presenti in un livello, si otterrà una vita extra. Appaiono anche nel remake per GBA di questo gioco, e se il giocatore le prende tutte verranno sostituite dalle Monete Principessa, raffiguranti la Principessa Peach.

New Super Mario Bros.

Appaiono per la prima volta in questo gioco, sono molto rare e nascoste per bene e valgono 1000 punti, in ogni livello ce ne sono 3 e sono 240 in generale. Servono per aprire il passaggio bloccato da cartelli, quindi sbloccare case Toad o livelli. Un cartello vale 5 monete stella; dopo aver finito il gioco si sbloccherà la Casa Toad Blu dove si cambia lo sfondo in cambio di 20 Monete Stella.

New Super Mario Bros. Wii

Ritornano in questo gioco con le stesse funzioni del prequel con la differenza che sono 231 in totale, e valgono 4000 punti. S si ottengono tutte le Monete Stella di un certo mondo, si sbloccherà il livello corrispondente del Mondo 9. Nel Castello di Peach, si possono spendere per acquistare dei video in cui fanno vedere scorciatoie, strade segrete o metodi per ricevere delle vite velocemente.

Super Mario 3D Land

Tornano in questo gioco per la prima volta in 3D; qui vengono chiamate Medaglie Stella. Anche qui svolgono funzioni simili ai prequel, ma stavolta sono obbligatorie per finire il gioco. In tutto sono 285, ma se ne prendono altre dai Cubi Mistero. (una o due per Cubo Mistero)

New Super Mario Bros. 2

FileStarCoin...NSMB2.png
Ritornano qui svolgendo lo stesso ruolo di New Super Mario Bros., con la differenza che oltre a liberare livelli e Case Toad si possono pagare 90 Monete Stella per sbloccare il Mondo Stella.

New Super Mario Bros. U

468px-NSMBU 5-AQuickDipintheSky.Still003.jpg
Riappaiono per l'ultima volta qui, in cui mantengono il comportamento di New Super Mario Bros. Wii. In questo gioco, sono in totale 246, e servono per sbloccare i livelli della Pista Superstar.

Galleria

In altre lingue

Lingua Nome
Italiano Moneta Stella
Inglese Star Coin
Francese Pièce Étoile
Tedesco Sternenmünze
Coreano 스타코인

Seuta Koin

Spagnolo Moneda Estrella
Portoghese Moeda-Estrela

Inoltre su Fandom

Wiki a caso