FANDOM

Mondo 1 (New Super Mario Bros.)
NSMB WorldOne.jpg
Apparso in: New Super Mario Bros.
Successivo: Mondo 2
Lista dei Mondi

Mondo 1 è il primo mondo di New Super Mario Bros. per Nintendo DS. Si trova nel Regno dei Funghi ed è in una prateria. Introduce i nuovi potenziamenti del gioco, ovvero il Mega Fungo, il Mini Fungo e il Guscio Blu. In tutto ci sono 8 livelli, senza contare le cinque Case di Toad: due rosse, una Grande Casa e due Verdi. Si può anche trovare una Casa di Toad Blu ma essa si sblocca solo battendo Bowser almeno una volta. In essa si portanno comprare sfondi per il Touch-Screen scambiando delle Monete Stella.

Livello Immagine Descrizione
Mondo 1-1 NSMB 1-1.png Il primo livello del gioco. Si vede il Castello di Peach. Appaiono i Koopa e i Goomba e viene introdotto per la prima volta il Mega Fungo.
Mondo 1-2 NSMB 1-2.png Il secondo livello ci porta sotto terra. Appaiono in questo livello le Piante Piranha. C'è un uscita segreta verso la fine del livello.
Mondo 1-3 NSMB 1-3.png Questo livello è il primo d'alta quota. Compare per la prima volta il Blocco Rotante. Appaiono anche le Monete Rosse.
Mondo 1-

Icona Fortezza NSMB.png

NSMB 1-fortezza.png La prima fortezza del gioco. In essa si trova un uscita segreta che conduce al Mondo 1- Icona Cannone NSMB.png. Il boss del livello è Bowser Jr..
Mondo 1- Icona Cannone NSMB.png NSMB 1- cannone.png Questo livello si sblocca trovando l' uscita segreta del Mondo 1- Icona Fortezza NSMB.png. Grazie ad un cannone, che si trova al centro del livello, Mario verrà lanciato ad alta velocità verso il Mondo 5, visibile in lontananza.
Mondo 1-4 NSMB 1-4.png Questo livello, essenzialmente uguale al Mondo 1-1, introduce il Mini Fungo.
Mondo 1-5 NSMB 1-5.png Questo livello è uguale al Mondo 1-3 ma è pieno di funghi rosa che fanno rimbalzare Mario.
Mondo 1-A NSMB 1-A.png Questo è il primo livello sott'acqua. Appaiono i Pesci Smack e i Sushi.  È il primo ed unico livello segreto del Mondo 1.
Mondo 1-

Icona Castello NSMB.png

NSMB 1-castello.png Il primo castello è l' ultimo livello del Mondo 1. Bisogna superare un mare di lava saltando sopra diverse corde e rimanendo in equilibrio. Il boss del livello è Bowser.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale