MoaMoa

Moa Moa
Moa.jpg
Specie: MoaMoa
Schieramento: se stesso
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -

Il MoaMoa (Smorg in inglese) è il boss del sesto capitolo di Paper Mario: Il Portale Millenario; Mario lo incontrerà all'alba del terzo giorno di viaggio, poco prima di arrivare a Sfoggy Hills.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

I MoaMoa, piccoli nemici a forma di batuffolo e di colore nero, sono molto pericolosi quando attaccano in gruppo e, se si uniscono, possono formare un vero mostro dotato di tentacoli e capace di intrappolare le persone con le sue grosse braccia, formate da singoli MoaMoa. Prima di combattere contro il boss, i MoaMoa si incontreranno all'interno di Rocca Fluviale, intorno alla leva che permette di abbassare il ponte elevatoio. Per attivarla occorre usare il martello e scacciarli via, per riuscire ad usare la leva. Successivamente, una volta ripartiti per Sfoggy Hills, i MoaMoa si vendicheranno ed entreranno nel Fasto-Express per rapire i viaggiatori. Per combatterli si dovrà raggiungere il tetto del treno, uscendo dal magazzino. Una volta sconfitto il MoaMoa, questi spariranno dal Fasto-Express e i viaggiatori intrappolati saranno salvi. Purtroppo questo è uno dei pochi boss che non cede oggetti preziosi a fine battaglia.

Battaglia

La battaglia contro il MoaMoa si svolgerà una volta raggiunto il punto esatto del tetto del Fasto-Express. Attacca utilizzando i suoi enormi tentacoli, anch'essi fatti di MoaMoa, e con il potente gancio. Durante lo scontro, è possibile colpire sia la parte principale, per infliggere danni al MoaMoa, sia i due tentacoli. Mettendo fuori gioco i tentacoli si ha la possibilità di infliggere più danni mentre il MoaMoa rimane indifeso per uno o due turni. Per attaccarli tutti e due insieme contemporaneamente si può utilizzare la tecnica Magifiamme di Ombretta, molto utile per danneggiare in un colpo solo tutto il corpo del MoaMoa. Quando la battaglia sta per terminare, il MoaMoa utilizza un'arma segreta ovvero il Gancio. Il Gancio è la trasformazione dei due tentacoli messi insieme ed ha una potenza eccezionale, quindi è consigliabile colpire prima quest'ultimo, e successivamente la base del MoaMoa.