Fandom

Super Mario Italia Wiki

Miss Twomp

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione2 Share

Dai caro, tirati su!
Miss Twomp, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Nemico di Fratelli nel Tempo
Miss Twomp.png
Miss Twomp
Locazione/i Vulcano Twomp
HP.png PV 730, 400 (quando è piccola), 50 (finta)
POW.png ATT 105 / 88 (quando è piccola e/o finta)
DEF.png DIF 105
SPD.png VEL 28
ESP.png ESP 400
MonetaFNT.png Monete 0 (150)
Simili Nessuno

Miss Twomp è la moglie di Mr. Twomp e un boss in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Diversamente dal marito si arrabbia molto facilmente. Si è arrabbiata con i fratelli Mario perchè hanno spento l'eruzione del Vulcano Twomp.

Aspetto Fisico

A differenza dei comuni Twomp, Miss Twomp ha la forma di un macigno tondo. È la prima e per ora ultima Twomp femmina apparsa nei giochi di Mario. Il suo stile di combattimento è molto simile a quello di Pietro di Mario & Luigi: Superstar Saga.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Miss Twomp appare per la prima volta in questo gioco, quando i fratelli Mario e Babys con l'aiuto del Professor Strambic e del Professor Strambic Giovane, fermano l'eruzione del vulcano. Può risultare impossibile da sconfiggere se non si capisce la tecnica. Infatti può essere sconfitta solamente quando si divide in quattro e bisogna colpire quella originale cioè quella che non presenta denti o parti del corpo mancanti. Quando si divide in quattro può attacca saltando e bisogna fermarla col martello, mentre quando si ricompone può saltare in alto e creare delle onde d'urto che vanno a colpire gli idraulici oppure sputare dei massi che possono contenere oggetti o monete. Dopo essere stata sconfitta si arrabbia ancora di più, però dopo avergli spiegato la situazione si calma e il marito accetta di portare Mario e Co. nelle Caverne Twomp.

Curiosità

  • Nella versione americana potrebbe esserci un errore di programmazione, visto che dopo aver battuto Miss Twomp non viene data nessuna Moneta: nella versione europea e in quella giapponese ne vengono date 150.
  • Essendo sia l'unica Twomp femmina apparsa finora sia l'unica ad essere a forma di macigno, è probabile che tutte le Twomp femmina siano a forma di macigno.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso