Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ministella

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Ministella
201px-Ministar.png
Descrizione: Una piccola stella bianca
Uso o Funzione: Aggiunge una Ministella al conteggio delle Ministelle del giocatore che la tocca.
Prima Apparizione: Mario Party 9
Ultima Apparizione: Mario Party 10
La Ministella (Ministar in inglese) è un nuovo oggetto introdotto con il gioco Mario Party 9 ed apparso, successivamente, anche in Mario Party 10. È l'oggetto intorno cui ruota tutta la storia del gioco, e una gran quantità di Ministelle viene rubata da Bowser.

Aspetto

La Ministella è una piccola stella di colore bianco a cinque punte, molto somigliante alla Stella. Emana un bagliore color arcobaleno, e di solito se ne trovano a gruppi di tre, di cinque o di dieci. Cinque Ministelle formano una Stella. La sua versione negativa è l'Antistella, uguale d'aspetto ma di colore viola.

Storia

Mario Party 9

Le Ministelle compaiono soltanto in questo gioco, come oggetto principale. Se ne trovano molte in tutti i tabelloni, in gruppi di tre, cinque o dieci, e chi ne possiede di più diventa il primo classificato. I boss di ogni tabellone ne rilasciano molte, che poi vengono divise tra i giocatori in base al loro risultato.Le Ministelle si trovano anche nei "Tubi Fortunati". Alla fine, durante la premiazione, vengono assegnate delle Ministelle al giocatore che ha completato particolari condizioni, e possono ribaltare la classifica in ogni momento. Le costellazioni del gioco sono formate da tante Ministelle, raccolte durante il gioco, e ad ogni Ministella corrisponde un Punto Party. Danno inoltre energia a Bowser durante la battaglia finale, in modo simile alle Megastelle di Super Mario Galaxy 2. Nel tabellone Le Rovine nella Giungla di DK sono sostituite dalle Banane.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Ministella
Giapponese リトルスター

Ritoru Sutā

Inglese Mini Star
Spagnolo Mini Estrella

Wii MarioParty9 Social Mario 2-620x.jpg

Mario & co. davanti a cinque Ministelle.

Curiosità

  • Alla fine del gioco Bowser rivela che voleva costruire un castello interamente tappezzato di Ministelle.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso