Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mini Mario (giocattoli)

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Mini Mario
134px-MvsDK2 MiniMario.jpg
Specie: Giocattolo
Luogo d'origine: -
Schieramento: Mario
Debutto in: Mario vs. Donkey Kong
Ultima Apparizione: Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia
Doppiatore: _
Minimario è un giocattolo apparso in tutti i giochi della serie Mario VS Donkey Kong, diventando molto importante dal secondo in poi.

Comandi

I Minimario si controllano con il pennino nei giochi con il Nintendo DS , naturalmente nel il gioco del Game Boy Advance con le freccette. Si possono far camminare, mandare indietro, saltare, piazzare bombe, ammaccare pulsanti e stare fermi.

Storia

Mario VS Donkey Kong

Quando Donkey Kong sta guardando la televisione, vede uno spot per i giocattoli, che lo convince a comprare subito alcuni Mini Mario. Tuttavia, egli scopre che le scorte sono finite. Dispiaciuto, DK si infiltra nella Compagnia dei Giocattoli Mini Mario, e ruba i giocattoli della fabbrica. Mario insegue Donkey Kong in vari mondi per recuperare i giocattoli e alla fine, egli recupera tutti i giocattoli e rimprovera Donkey Kong per le sue azioni. Quando Donkey Kong piange per l'incidente, però, Mario gli regala uno dei giocattoli.

Mario vs Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario

I giocattoli riappaiono in Mario vs Donkey Kong 2: La Marcia dei Minimario , dove hanno un ruolo molto più importate rispetto al precedente gioco. Nel gioco, Mario e Pauline aprono il Super Minimario World, un parco a tema dedicato a questi giocattoli, e cominciano ad avviare le fabbricazioni anche di Mini Peach, Mini Toad e Mini Donkey Kong. Durante l'inagurazione del parco Donkey Kong vede Pauline e si innamora di lei, e per farsi notare vuole regalargli un Mini Donkey Kong . Allo stesso tempo, Mario le dà un Mini Mario giocattolo. Quando Pauline sceglie il Mini Mario, Donkey Kong si arrabbia e la rapisce. I Minimario così verranno utilizzati come personaggi giocabili. Quando una Mini Mario tocca un Fiore di Fuoco in questo gioco, diventa un Minimario di Fuoco. Inoltre, i Minimario possono utilizzare i martelli, per eliminare alcuni nemici. Il gioco ha anche introdotto degli speciali Mini Mario d'Oro. Nei livelli bonus è possibile utilizzare Mini Donkey Kong, Mini Peach e Mini Toad.

Mario vs Donkey Kong: Minimario alla Riscossa

In Mario vs Donkey Kong: Minimario alla Riscossa, i Minimario ritornano con le stesse caratteristiche del prcedente gioco. In questo gioco il giocatore non controlla direttamente i Minimario, ma controlla solo gli oggetti del livello in modo che i giocattoli arrivino alla fine sani e salvi. Per poter passare da un livello all'altro bisogna far in modo che il Minimario con la chiave sia il primo a raggiungere il traguardo.

Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia

I Minimario ricompaiono nel gioco Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia. L'obiettivo è sempre quello di salvare Pauline. Mini Peach e Mini Donkey Kong riappaiono accanto ai Mini Mario, e due nuovi giocattoli, Mini Toad Blu e Mini Pauline, vengono introdotti. Donkey Kong ha rapito Pauline perchè non ha potuto ottenere Mini Pauline.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso