Wikia

Super Mario Italia Wiki

Mini Mario

Discussione0
2 379pagine in
questa wiki
Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Mario e Luigi: Viaggio al Centro di Bowser.
Questa pagina è rappresentativa anche di Mini Luigi, Mini Toad Giallo, Mini Toad Blu, Mini Mii.
Mini Mario
MiniMario NSMB2
Strumento: Minifungo
Poteri: Mario diventa piccolissimo.
Debutto in: Mario Party 4
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U

Mini Mario (da non confondere con Giocattoli Mini Mario e Mario Piccolo) è la trasformazione di Mario ottenibile con il Minifungo.

Storia

New Super Mario Bros./New Super Mario Bros. Wii

In questi giochi vengono introdotti passaggi segreti dove si potrà entrare solo con Mini Mario. Inoltre se salterà sui nemici (A parte i Minigoomba) rimbalzerà. Se si vuole sconfiggere o danneggiare il nemico si deve fare lo schianto a terra. In New Super Mario Bros., quando nel Mondo 2 e nel Mondo 5 si sconfiggono i Boss, si deve avere Mini Mario per poter passare dentro un piccolo buco, per passare dal Mondo 2 al 4 e dal Mondo 5 al 7. In New Super Mario Bros. Wii, Mini Mario si comporta come nel precedente gioco, ma stavolta non è necessario utilizzarlo per sbloccare alcuni mondi.

New Super Mario Bros. 2

Mini Mario ritorna in New Super Mario Bros. 2 come trasformazione di Mario, ottenibile in pochi livelli.

New Super Mario Bros. U

Riappare anche qui, ed ha una nuova abilità: potrà scalare le pareti e i muri.

Curiosità

Tutti i Potenziamenti
Mario Boomerang - Super Mario 3D World Cubo ?Cubo CannoneCubo ElicaCubo TorciaDoppio MarioMario AlatoMario ApeMario Blocco MonetaMario BombaMario BoomerangMario DoppioMario DoratoMario FuocoMario GattoMario GhiaccioMario InvincibileMario InvisibileMario IrideMario MartelloMario MetalloMario MollaMario NuvolaMario PiccoloMario PinguinoMario PlanoMario ProcioneMario Procione InvincibileMario RanaMario RocciaMario Scarpa di GoombaMario Scoiattolo VolanteMario Scoiattolo Volante PMario SpettroMario Statua TanukiMario TanukiMario Tanuki BiancoMega MarioMini MarioSuper MarioTrottolapano Mario Gatto