FANDOM

Nome non ufficiale
Mini Magikoopa
Magikoopa Solitario touch go
Specie d'origine: Magikoopa
Schieramento: Kamek
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: Yoshi Touch & Go

I Mini Magikoopa sono una tipologia di Magikoopa apparsa per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island. Sono dei Magikoopa di rango inferiore e lavorano con gli sgherri appartenenti al quartetto principale per rapire Baby Mario.

Apparizioni

Super Mario World 2: Yoshi's Island

Mini magikoopa SMA3

Si possono incontrare due tipologie di questo sgherro: rosa e verde. Quelli rosa cattureranno Baby Mario non appena Yoshi lo perderà, quelli verdi si muovono sullo schermo verso Yoshi e catturano Baby Mario non appena il draghetto li sfiora. Lo scopo dei Mini Magikoopa è quello di far guadagnare tempo agli sgherri di Kamek per permettergli di portarsi via Baby Mario, essi infatti voleranno sullo schermo ad una velocità altissima per impedire a Yoshi di recuperare il bambino. A differenza del quartetto principale, questi Magikoopa possono essere sconfitti e ingoiati.

Yoshi Touch & Go

I Mini Magikoopa verdi appaiono nelle varie modalità di gioco. Questi inseguono sempre Yoshi per colpirlo e fargli perdere Baby Mario. Nella modalità A Tempo appaiono Mini Magikoopa rosa, il cui compito è quello di fare da scudo al quartetto principale mentre questi portano via Baby Luigi.