FANDOM

Mini Bowser
250px-MP5KoopaKids
Specie: Koopa
Luogo d'origine: -
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: Mario Party
Ultima Apparizione: Mario Party 7
Doppiatore: -
I Mini Bowser sono i cloni di Bowser, apparsi solo nella serie Mario Party. I Mini Bowser sono noti come Koopa Kids nelle versioni americane della serie, e Mini Koopa nella versione Giapponese. I Mini Bowser sono delle verioni in miniatura di Bowser, per questo assomigliano a Baby Bowser e a Bowser Jr. In origine i Mini Bowser erano dei servitori di Bowser e dei nemici di Mario e dei suoi amici, ma in Mario Party 5 uno di loro appare come personaggio giocabile per la prima volta (se i Mini Bowser raggiungono uno Spazio Bowser subiranno le stesse conseguenze degli altri per evitare vantaggi e svantaggi).

Non si sa quanti Mini Bowser ci siano, ma Mario Party Advance sembra implicitare che i Mini Bowser sono un centinaio.

In Mario Party 5 e Advance sono stati introdotti i Mini Bowser Verdi e i Mini Bowser Blu che in realtà sarebbere un Mini Bowser diviso in tre.

In Mario Party 7 i Mini Bowser non sono più giocabili, però possiedono uno spazio tutto loro che appare quando si utilizza la Sfera Mini Bowser. I Mini Bowser non compaiono in Mario Party 8 per motivi sconosciuti, ma in Mario Party DS e in Mario Party 9 probabilmente sono stati sostituiti da Bowser Jr.

Storia

Mario Party

In Mario Party sette Mini Bowser appaiono sull'Eternal Star e bisogna sconfiggere ognuno di essi per ottenere una Superstella. Dopo averli sconfitti tutti tirando il Dado e facendo un numero alto, appariranno altri Mini Bowser da sconfiggere.

Mario Party 2

In Mario Party 2, i Mini Bowser compaiono su tutti i tabelloni. Nela maggior parte dei tabelloni, i Mini Bowser aspettano su un punto preciso della mappa, come i Toad, ma una volta sorpassati invece di donare una Superstella al giocatore, gli rubano cinque Monete anche se certe volte per sbaglio potrebbero donargli cinque Monete. In Bowser Land i Mini Bowser assumo il ruolo di Toad come ospiti. In questo tabellone i Mini Bowser eseguono la Parata di Bowser.

Un Mini Bowser Banchiere dirige la Banca di Bowser. A differenza degli altri Mini Bowser, il Mini Bowser banchiere ha la testa blu ed indossa degli occhiali. Ogni volta che un personaggio passa sullo Spazio Banca il Mini Bowser darà al giocatore un prestito di cinque Monete. Se un altro giocatore passa su quello spazio, eso sarà costretto a sgancciare di tasca propria le Monete che il banchire aveva donato in totale ai quattro giocatori, se il personaggio non ha tutte quelle monete il Mini Bowser prenderà tutto ciò che rimane al giocatore, ma se il giocatore non ha monete se ce l'ha Mini Bowser gli ruberà una stella.

Un altro Mini Bowser Negoziante con la testa rossa ed un monocolo sull'occhio sinistro costringerà il giocatore che passa davanti a lui a comprare un oggetto casuale, che costa dalle 12 alle 20 monete, ma se il giocatore non ha abbastanza monete, Mini Bowser prenderà tutto ciò che rimane al personaggio, a meno che non abbia dei soldi.

Mario Party 3

In Mario Party 3 i Mini Bowser sono i proprietari di un negozio che vende Lampade Fortunate, Funghi Reverse e la Campanella Boo. I Mini Bowser appaiono nei Minigiochi e rappresentano la sconfitta.

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

ApprendistaAngus BoomerBoom BoomBoss MartelkoopaBricoloC. Everett KoopaCapitan KoopaCapitan MartelkoopaCapo PostinoChanCharlesChef TorteCorridori GiramondoDr. TopperElmoFrancis Ford KoopaFratelli ConfineGary KoopaGanz (Macho Ganz) • Gli Aculei PossedutiGli AntikoopaGran LakituGruntHolly KoopaI BoriosiI Lakitu & Co.I Magikoopa di KamekI Tre GemelliIl Kooparmato (Kooparmato Joe) • JaggerJames Fennimore KoopaJr. TroopaJohnson (Koopa)KamekaKamellaKent C. KoopaKoopaKoopaKoopaKoopa Bros.Koopa KootKoopa il VeloceKoopa ShepherdessKoopaldoKoopamelaKoopasapiensKooperKoopericleKoopostinoKoopusKoopuzzleKooverKung Fu KoopaLakituLakitu Bros.Lakitu RossoLakilesterLakiluluLakituonoLe Carcasse IndomiteLe DiavolesseLilli KoopaM4R73LK00P4Macho KoopaMagastroMartelkoopaMega KoopaMoglie di CharlesMr. HammerNonno KoopaOjiisan e ObaasanPadre di CharlesParacaioParatroopaParatroopa AlagrandeParatroopa BluPentabros.Pirata PuntutoPoom PoomPsico KamekRe LakituRobo-KoopaSaggio KoopaSergeant FlutterShisaiSoldato Semplice KoopaSpiky TomSumo BossSuper KoopaTartaddeoTruppa KoopaTassista RealeTubba BlubbaTutankoopaTutankoopaUnità Koopa TroopaUnità Magikoopa

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici