FANDOM

Mimì
Mimì.jpg
Specie: Robot (?)
Schieramento: Conte Cenere
Debutto in: Super Paper Mario
Ultima Apparizione: -

"mimimimimimimimimimimimi!"
Mimì, Super Paper Mario

"Vieni fuori, vera Mimì!"
Mimì

Mimì è un nemico nel gioco Super Paper Mario. È una mutante sotto il controllo del Conte Cenere. Può assumere le sembianze di qualunque cosa o persona, e per mezzo di questa abilità è l'ingannatrice per eccellenza. Nessuno conosce la sua vera forma, anche se, nelle battaglie, si trasforma in una specie di ragno tridimensionale. Quando lo fa, la testa si gira, gli occhi si ingrandiscono e scompaiono, e dalla testa escono sei zampe lunghe e nere. Come Mario, nella sua forma normale, è in grado di svoltare.

Carattere

Mimì è molto intelligente e furba tanto da costringere un altissimo numero di gente per lei come fossero schiavi. È anche abbastanza isterica ed è molto brava ad imitare le persone in cui si trasforma. Sembra che abbia paura del buio. 

Storia

Villa di Merluna

Nemico di Super Paper Mario
Mimì
Mimi ragno
PV Massimi Prima Lotta: ??

Seconda Lotta: 25 Terza Lotta: ??

Attacco Prima Lotta: 1

Seconda Lotta: 2 Terza Lotta:4

Difesa
Tipo di Carta Non Comune
Descrizione Carta -
Lista delle Carte Raccolta
190           191           192

Mimì fa la sua prima comparsa nella Villa di Merluna dove si scopre che ha scacciato la proprietaria per assumere il controllo della magione, trasformandola in una fabbrica. Riusciva a fare in modo che le persone che venivano a trovare Merluna, combinassero qualche guaio o le rompessero qualcosa senza farlo apposta. Così costringeva i malcapitati a lavorare gratuitamente per lei finchè non avessero guadagnato la somma necessaria per risarcirla. Lo stesso accade per Mario e Peach. La si incontrerà per la prima volta alla Villa di Merluna (Ingresso) dove dirà di essere la cameriera della maga e raccomanderà a Mario e a Peach di prendere, tra le porte per raggiungere Merluna, l'ultima in basso. Tutte le altre infatti condurrebbero i due eroi in varie e diverse trappole. 

Regno d'Eztate

Eztate

Lo stile di combattimento di Mimì nel Regno d'Eztate

Re Eztivo deciderà di consegnare subito agli eroi il Cuore Puro nonostante non avessero sconfitto i Cento perchè il vuoto stava avanzando e il tempo per recuperarlo era sempre meno. Indicherà agli eroi lo scrigno dove ritiene di aver messo il Cuore Puro, ma quando loro lo apriranno si ritroveranno davanti una bomba, che assomiglia molto al Pixl Bombo che esploderà, nonostante tutto però gli eroi resisteranno al botto. A questo punto il falso Re Eztivo si scoprirà essere Mimì travestita che sorpresa per la resistenza degli eroi all'esplosione deciderà di combatterli per sconfiggerli. Mimì userà, in questo caso, uno stile di lotta un po' diverso (non si trasforma in ragno). Per sconfiggerla si dovrà aspettare che lanci i cristalli intorno a lei e poi colpirla (oppure, per fare più veloce, si dovrà usare il Pixl Protezio). Dopo esser stata sconfitta dirà che in realtà il suo vero intento era quello di far perdere tempo agli eroi per permettere l'avanzata del vuoto.

Castel Cenere

Mimì aspetterà Peach nel Foyer di Castel Cenere per sfidarla. Si trasformerà in ragno come fa già nei Sotterranei della Villa di Merluna.

Attacchi e punti deboli

Oltre a trasformarsi in qualsiasi cosa, Mimì può attaccare in vari modi. Il suo attacco più comune è sparare proiettili simili a rubini chiamati gemme. Quando è nella forma ragno, può spararne molte alla volta, farne uscire dal terreno o semplicemente farli cadere dal soffitto. Con le zampe può attaccarsi ai muri, e per farla cadere bisogna lanciargli le gemme conficcati per terra. Quando è caduta, la si può colpire con i salti. Dopo un po' di attacchi, una zampa gli si spezza. Dopo avergli spezzato tutte le zampe, la testa cade a terra e Mimì torna normale.
Mimi ragno

Curiosità

  • Latrasformazione in ragno di Mimì sembra fare riferimento a dei film dell'orrore.
    • Quando la testa ruota e gli occhi si ingrandiscono, ricorda una scena de L'Esorcista.
    • La sua trasformazione in ragno e il modo in cui le zampe sembrino venire fuori dalla testa ricorda alcune trasformazioni dell'alieno nel film La cosa.
  • Il nome Mimì deriva da "mimica", infatti il suo nome tedesco è Mimic.
  • Tutti i livelli in cui si combatte Mimì hanno un 2, infatti si lotta nei mondi 2-2, 2-3, 2-4, 6-2 e 8-2.
  • Se si guardà Mimì nella forma ragno in 3D, si notano dentro di lei degli ingranaggi.
  • Tutte le volte che si vede Mimì ha un abito diverso.