Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mii

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Mii
145px-Mii.png
Specie: Umano
Schieramento: Canale Mii, Centro di creazione Mii
Debutto in: WarioWare: Smooth Moves (2006) (Con Mario)

Wii Sport (2006)

Ultima Apparizione: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U (2014)
Doppiatore: -

I Mii sono degli avatar digitali apparsi per la prima volta nella Nintendo Wii. I Mii sono basati sugli esseri Umani e possono essere usati nei giochi. Shigeru Miyamoto ha voluto creare degli avatars digitali sin dai tempi del NES, ma la tecnologia di allora non bastava ed è stato reso possibile all'uscita del Wii. Dal Wii è possibile trasferire i propri Mii sul Nintendo DS ma solo per usarli in alcuni giochi. Nel Canale Mii si possono creare fino a 100 Mii che verranno spediti nella Piazza Mii, il loro punto d'incontro. Dato il successo dei Mii sul Wii, i creatori dell'avatar hanno deciso di aggiungere una sorta di Canale Mii sulla console Nintendo 3DS, il Centro di creazione Mii, nel quale si può creare un Mii o partendo da zero o facendo una foto ad una persona. I Mii possono partecipare a dei minigiochi nella Piazza Mii StreetPass.

Mii-1-.gif

Apparizioni nei giochi di Mario

WarioWare: Smooth Moves

Hiroji Kiyotake Mii.png

IL Mii di Hiroji Kiyotake in WarioWare: Smooth Moves

I Mii appaiono in WarioWare: Smooth Moves. In questo gioco, i Mii sono utilizzati come file di salvataggio, e possono partecipare in alcuni minigiochi e in modalità Multiplayer rappresentano il giocatore. I creatori del gioco inoltre appaiono nei crediti come Mii, ma indossavano costumi che non possono essere utilizzati dal giocatore, come ad esempio la Tuta di Wario.

Mario Kart Wii

I Mii appaiono come personaggi giocabili, ma devono prima essere sbloccati. Si possono scegliere due tipi di Mii: il Mii A, ovvero il Mii della patente, che sarà vestito di azzurro se maschio e di rosa se femmina e il Mii B, cioè un qualunque amico, che sarà vestito dello stesso colore personale del Mii.

Mario Sports Mix

Mii-CSS-MarioSportsMix.png

Un Mii in Mario Sports Mix.

Qui sono personaggi giocabili in qualunque modalità, ed ogni Mii ha una tuta del suo colore. Indipendentemente dalle sue caratteristiche fisiche, ogni Mii sarà equilibrato in ogni statistica. La sua Mossa Speciale lo/la avvolge in un'aura del suo colore per poi rilasciarla insieme alla palla, con un potentissimo colpo.

New Super Mario Bros. U

Mii.jpg

I Mii in NSMBU (Caccia alle monete)

In questo capitolo entrano nella serie di Mario. Possono essere però solo usati nelle Sfide, Partite Turbo e in Caccia alle monete.

New Super Luigi U

In questo gioco il Mii utente potrà sperimentare solamente l'ultimo livello del gioco (solo se il giocatore preme il pulsante ZL durante la selezione del Livello)

Super Mario 3D World

Mii - Super Mario 3D World.png

i Mii in 3D World

Qui potrà essere utilizzato solo nel Multiplayer via rete, avrà un costume da fata ma sarà solo un "fantasma" con cui si può gareggiare per arrivare al traguardo prima di lui oppure osservarlo per scoprire zone segrete di cui non si era a conoscenza.

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U

MiiFighters.png
In questo gioco i Mii compaiono come personaggi giocabili. Possono essere di tre diverse categorie: Lottatori, Spadaccini o Fucileri. Sono molto diversi tra di loro, infatti ognuno ha un suo set di attacchi, diverso dagli altri. I Mii vantano anche del fatto di avere ben 12 mosse, personalizzabili dal giocatore. Però, i Mii non possono essere usati online, ma solo in singleplayer.

Curiosità

  • È probabile che il nome "Mii" sia stato creato ispirandosi alla parola inglese "my" (mio).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso