Fandom

Super Mario Italia Wiki

Merlocchio

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Da dove cominciare?... Il mio nome è Merlocchio. Io sono un mago. Quando ho letto le stelle, l'altro giorno, un oracolo è venuto da me. Quello che ho scoperto è molto importante, e ti riguarda.
Merlocchio,
Paper Mario

Occhio per occhio... Merlocchio!
Merlocchio, Paper Mario: Il Portale Millenario

Per sentire la tristezza bisogna vivere, ma finché sei vivo, il futuro è una pagina vuota.
Merlocchio, Super Paper Mario

Merlocchio
Merlon.jpg.jpeg
Specie: Sciamano (probabilmente)
Luogo d'origine: Toad Town, Svoltadilà
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Super Paper Mario
Doppiatore: -

Merlocchio (in inglese Merlon) è un mago apparso in tutti i giochi della serie Paper Mario. Assomiglia fisicamente allo Sciamano, una specie di nemici di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, ma in Super Paper Mario probabilmente potrebbe essere un abitante di Svoltadilà; per questo la sua specie non è confermata. In ogni gioco ha un abitazione e un ruolo diverso.

Storia

Paper Mario

PM Merlon.png.png
In Paper Mario, Merlocchio vive a Fungopoli, in una casa con il tetto girevole vicino al Castello di Peach. La prima visita obbligatoria a Merlocchio si deve fare quando una banda di Toad neri (in realtà i Koopa Bros. travestiti), blocca la strada alla Koopa Bros. Fortress. Più tardi, Merlocchio sarà davanti alla propria casa e parlerà a Mario di un oracolo che gli ha parlato in sogno. Poi, nel capitolo 6, sarà proprio Merlocchio a dire a Mario di recarsi nella Starborn Valley.

Paper Mario: Il Portale Millenario

Merlon.PNG.png

Merlocchio in Paper Mario: Il Portale Millenario.

In questo gioco, Merlocchio è il vicino di casa del Professor Goombastein a Fannullopoli. Per il prezzo di tre Soli Custodi, può far salire di livello uno dei membri della compagnia. Probabilmente i Merlocchio dei due giochi non sono la stessa persona, perché un personaggio dice che vengono da una tribù in cui i nomi sono dati a seconda del ruolo che si ha all'interno del gruppo.

Super Paper Mario

Merlocchio in Super Paper Mario vive a Svoltadilà ed è uno dei personaggi principali del gioco. Anche questo potrebbe essere un altro Merlocchio. Quando Consilia teletrasporta Mario a Svoltadilà, Merlocchio li attende sulla Torre, dove parla a Mario del Profeticus Tenebrae e del Profeticus Lucis e gli consegna il primo Cuore Puro. La sua controparte e cugino lontano di Svoltadiqua si chiama Occhiomerlo. Secondo il barista Carson, una volta Merlocchio si era innamorato di Cipollina la cuoca. Aveva cominciato ad andare da Dolci Sorrisi ogni giorno e finalmente le aveva dichiarato il suo amore. Cipollina aveva deciso di provare la sua perseveranza e gli aveva servito un piatto elaboratissimo e pesantissimo; se fosse riuscito a finirlo, lei si sarebbe fidanzata con lui. Però a un certo punto qualcuno era entrato nel ristorante dicendo di aver visto una povera ragazza ferita e Merlocchio aveva dovuto interrompere la sfida per soccorrerla. Da allora era sempre stato occupato e non aveva mai potuto riprendere la gara.

Curiosità

  • Il suo nome è basato sul celeberrimo mago Merlino, mentore di Re Artù.
  • Anche il nome dei suoi parenti deriva da Merlino (es. Merluna, Merlastra, Merlow ecc.).
  • Quando non sta studiando il Profeticus Lucis, passa il tempo alla Sala Giochi di Svoltadilà.
  • In ogni gioco in cui appare, Merlocchio ha sempre i baffi più lunghi del precedente.
  • Ogni personaggio di specie Sciamano maschio ha una palla verde con dentro una stella, sotto i baffi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso