Fandom

Super Mario Italia Wiki

Merlastra

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Merlastra
Astra.png
Specie: Sciamano
Luogo d'origine: Sconosciuto
Schieramento: Mario, Profeticus Lucis
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Super Paper Mario
Doppiatore: _
Merlastra è un personaggio femminile, alleato di Mario, che appare in tutti i giochi della serie Paper Mario, escludendo Paper Mario: Sticker Star. Essa è un indovina con poteri che variano da gioco a gioco. In Super Paper Mario dice di essere una discendente della Tribù degli Antichi.

Storia

Paper Mario

In Paper Mario, Merlastra vive alla base della Shooting Star Summit insieme a suo fratello Merlow, ed è la nipote di Merlocchio. Con le sue doti è
250px-MarioandMerluvlee.png

Merlastra in Paper Mario

ingrado di rintrazzare le Scheggestella per 5 monete, le Tessere per 20 e i Super Blocchi per 30. I personaggi la descrivono come una persona molto bella, anche se Mario non può vederla perchè indossa sempre un manto che gli copre il volto oscurandolo e rendendo visibili solo gli occhi. Un gossipi dice che un l'hobby di Merlastra è coltivare bonsai. Merlastra svolgera un ruolo importante durante uno dei favori a Koopa Koot, Mario dovrà chiedere a Merlastra di farle un'autografo , tuttavia prima di averlo Mario dovrà portare a Merlastra una sfera di cristallo che dovrà chiedere a sua sorella Merluna che fa incanti al Dry Dry Outpost. Una volta consegnato l'autografo a Koopa Koot, Mario verrà premiato con 3 Scheggestella. Se Mario chiede a Merlastra una predizione e tutti gli oggetti della categoria dell'oggetto richiesto sono stati trovati si scuserà con Mario e gli restituira i soldi spesi per la predizione.

Paper Mario: Il Portale Millenario

PMTTYD Merluvlee.PNG

Merlastra in Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Merlastra vive in una casa sul lato est dei Sotteranei di Fannullopoli. Può rivelare la posizione delle Scheggestella e dei Soli Custodi. Ancora una volta i personaggi commentano la sua bellezza e ancora una volta Mario non può vederle il viso.

Super Paper Mario

180px-Merluvlee7.jpg

Merlastra in Super Paper Mario

Qui Merlastra a differenza delle sue altre incarnazioni dove diceva a Mario le ubicaioni degli oggetti che non aveva ancora trovato, predice il futuro come faceva Merlocchio per 10 monete alla prima visita, il prezzo aumenterà di altre 10 ad ogni visita. Il tema che si sente mentre Merlastra cerca di predirre il futuro è lo stesso di Merluna mentre fa gli incanti e la Regina Infernia mentre cerca di rispedire gli eroi fuori dal Mondigiù. Merlastra fa parte della sequenza di scambio per ottenere Doremì, dopo aver parlato con Merluna a Svoltadiquà ella chiederà agli eroi di prendere in prestito una Sfera di Cristallo a Merlastra in cambio Merlastra vuole l'Allenamente, che gli eroi devono prendere in prestito da Elargisto (che alla fine è un DS) per diventare una maga migliore. Una volta che il Vuoto sarà fermato, Merlastra non farà più predizioni per il resto del gioco.

Aspetto

In Paper Mario Merlastra indossa un mantello blu con una gemma che sembra un Punto Stella, con sotto un vestito bianco e degli zoccoli rossi (come Merlocchio). La faccia e le mani di Merlastra sono completamente oscurate dal mantello e dal cappuccio si possono vedere due occhi gialli (probabilmente non è il vero colore dei suoi occhi). Ha dei capelli biondi, anche se di questi si possono vedere solo due ciocche e un ciuffo uscire dal cappuccio. In Paper Mario e il Portale Millenario il mantello di Merlastra appare differente, è di colore azurro e ha dei veli nella parte inferiore. La gemma che indossa ora è blu e invece di unire due parti del mantello, si trova sopra esso. Il Suo cappuccio somiglia a un berretto, ha una stella e copre maggiormente il viso. Le scarpe che indossa sono marroni. Gli occhi di Merlastra ora sono viola e come nella sua precedente apparizione dal cappuccio escono i suoi capelli, tuttavia ha un'acconciatura differente, stavolta i capelli sono completamente lisci. In Super Paper Mario, l'aspetto di Merlastra è completamente differente rispetto allealtre sue apparizioni, indossa un vestito blu con delle stelle con sopra un mantello viola, che, come nella sua precedente apparizione è sul cappuccio ma invece di trovarsi al centro si trova in'alto a destra. Indossa degli occhiali 3D, un velo davanti alla bocca e degli orecchini che somigliano ai Punti Stella, e ai piedi pora dei tacchi neri. Dal cappuccio escono sei ciocche di capelli che stavolta sembrano arricciati.

Curiosità

  • Il suo nome deriva da "Merlino" e "astro", in contrapposizione con Merluna che è "Merlino" e "luna".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso