FANDOM

Mega Fungo
Mega Fungo - Super Mario 3D World
Artwork di un Mega Fungo in Super Mario 3D World
Descrizione: Un fungo gigantesco giallo con dei punti rossi
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mega Mario
Prima Apparizione: New Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
Il Mega Fungo (Mega Mushroom in inglese) è un grosso fungo, apparso per la prima volta in New Super Mario Bros., e per l'ultima volta in Super Mario 3D World. È un oggetto molto raro, ed è molto utile nei platform se si vuole completare il livello più velocemente.

Aspetto fisico

Il Mega Fungo è un fungo molto grosso col cappello di colore giallo, con dei pois di colore rosso, con gli occhi piccoli, neri e lucidi, e una faccia rosa e cicciosa. Il suo cappello è molto grande, essendo gigante.

Funzione

  • Mario Kart Wii: il Mega Fungo trasforma il personaggio utilizzato e il kart in una versione gigante, che gli permette di schiacciare gli avversari più piccoli, andare fuori pista senza nessun problema e distruggere gli ostacoli, però è ancora vulnerabile alla Stella e al Pallottolo Bill. Se si viene colpiti da un fulmine mentre si è giganti, si ritorna alla forma normale.

Storia

Mario Party 4

Mega fungo

Mega fungo in Mario Party 4

Il Mega Fungo appare per la prima volta in Mario Party 4, con un cappello verde chiaro (simile al Fungo 1-Up). Può essere comprato in un negozio e può essere ottenuto atterrando su una casella apposita. L'utilizzo del Mega Fungo è permettere al giocatore di colpire alla volta, e lo fa diventare gigantesco. In questo modo schiaccia tutti gli altri giocatori incontrati per strada, rubandogli 10 monete. Inoltre, c'è anche un Super Mega Fungo, colorato in blu completamente traslucido. Fa la stessa cosa del Mega Fungo normali ma con 3 dadi.

Serie Super Mario

New Super Mario Bros.

Mega Fungo NSMBDS

Qui appare solo nel primo livello, a meno che un Blocco ? Volante rosso che si trova in un altro livello lo rilascia. Può essere trovato anche nelle Case di Toad grandi e inoltre, se Mario o Luigi devono fare uno schianto a terra dopo aver mangiato un Mega-fungo, un gruppo di Goomba o Monete (o entrambi) cade dal cielo. Questo oggetto può anche essere messo nello Slot Oggetti di Riserva. Il Mega Fungo, nella versione beta aveva lo stesso colore del Super Fungo, ma è stato cambiato in giallo e rosso nella versione finale.

New Super Mario Bros. 2

Appare anche in questo gioco, dove si può trovare in 3 livelli soltanto: livello 1-2; livello 5-6; livello Fungo-3. A differenza del predecessore, qui questo oggetto non può essere messo nello Slot Oggetti di Riserva.

Super Mario 3D World

Il Mega Fungo ritorna per l'ultima volta in Super Mario 3D World come Power-Up. L'utilizzo del Megafungo ha una novità in questo gioco: se qualcuno esegue uno schianto a terra, può creare una piccola onda d'urto che rompe tutti i blocchi e i nemici vicini. Come in New Super Mario Bros., si possono distruggere anche i Tubi Warp.

Serie Mario & Luigi

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

ImagesCA6H6OKB

In Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser compare esclusivamente durante la lotta contro Luc Bloque. Durante il suo turno, può far apparire un Blocco ? sopra di lui, e può uscire una Moneta, un Super Fungo o un Mega Fungo. Se esce il Mega Fungo, lo prende, diventa gigante e va contro Bowser, che lo deve respingere con un Pugno: il corpo volerà via, mentre la testa rimarrà davanti a Bowser, che se vuole può prenderla a pugni per infliggerli qualche danno, fino a che non ritorna il corpo, che si riprenderà la testa e tornerà normale.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Qui, il Megafungo e utilizzato da Luigi nell'attacco Mega Mazzata

Mario Kart Wii

Riappare anche in questo gioco, e lo si può trovare più facilmente se si è tra la 4° posizione in giù, comunque è molto raro da trovare. Appare anche nella Battaglia Palloncini e nella Battaglia per le Monete, e lo si può trovare più facilmente cambiando gli oggetti in Devastanti, nelle Opzioni Battaglia.

Mario Tennis: Ultra Smash

Il Megafungo appare, ancora una volta in Mario Tennis: Ultra Smash. L'effetto del Megafungo permette di colpire la palla più facilmente. Inoltre, invece della musica originale del gioco viene riprodotta una cover rock della melodia originale, quando si utilizza Mega Fungo. L'effetto dura per 30 secondi, ma può terminare prematuramente se il giocatore viene colpito dalla palla.

Curiosità

Mario Party 4
Personaggi principali MarioLuigiPeachYoshiWarioDonkey KongDaisyWaluigi
Personaggi secondari ToadKoopaTipo TimidoBooMini BowserBowserGenio della LampadaTwompWomp
Oggetti Mega fungoMini FungoFungo supermegaFungo superminiCondottoCarta barattoMartello mini-megaFischiettoSfera di BooSpettrotorciaAdesivo elettricoBorsa strumentiLampada magicaAbito Bowser
Tabelloni Il Luna Park di ToadKoopacabanaIl casinò di GoombaLa festa col BoottoLa giungla timidaL'Arena di Bowser
Spazi Spazio BluSpazio RossoSpazio VerdeSpazio MollaSpazio FungoSpazio GaraSpazio BowserSpazio Evento
Minigiochi Tutti contro Tutti Gli anelli della FortunaMolliccione-PartyAttenti al libroIn piscinaValanga!DominoCaduta liberaOcchio ai pallonciniIl lago dei Mr. BuferaIl PallottoliereWANTED!Salto col timbro!Corsa pazzaI tuffatoriBasketPuzzle
1 contro 3 A lume di candelaMaremotoNascondino esplosivo!Tronchi pericolosiI vasconiScappa o scoppiaNastri trasportatoriGOOOOOOOOL!La gru
2 contro 2 Gli sgonfioniVia la bombaSegui la rottaGli scalatoriLabirinto del tesoroCoppia paracquaticaAl ristoranteGincana a coppiePesca Smack
Gara Gli assi della pennaCanyon...pericolanteEsplosione BowserFarfalle al ventoI pescatori
Altro StaffMusicaGalleriaFrasi