Mega Mario

Questa pagina è rappresentativa anche di Mega Luigi, Mega Wario, Mega Yoshi, Mega Peach, Mega Toad Blu, Mega Rosalinda, Mega Luc Bloque e Mega Memoria M.
Mega Mario
Mega Mario - Super Mario 3D World.png
Strumento: Mega Fungo
Poteri: Distruggere tutto con un semplice tocco
Debutto in: Mario Party 3
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World

Mega Mario è una trasformazione che Mario e altri personaggi possono acquisire attraverso l'utilizzo del Mega Fungo o di altri oggetti. Questa trasformazione permette ai personaggi di diventare giganteschi e distruggere tutto ciò che incontrano nel loro cammino. In questa forma Mega Yoshi può attaccare usando i Pugni.

Storia

Super Mario 64 DS

MegaYoshiSM64DS.png

Mega Yoshi in Super Mario 64 DS.

In Super Mario 64 DS il giocatore può diventare gigante prendendo un normale Super Fungo. Il giocatore in questa forma può distruggere tutto ciò che trova e dopo aver distrutto otto oggetti comincerà a guadagnare Funghi 1-Up.

New Super Mario Bros.

Mega Mario NSMB.png

Mega Mario in New Super Mario Bros.

In New Super Mario Bros., Mario e Luigi diventano giganti attraverso l'uso del Mega Fungo. Mega Mario ha una barra sulla sua testa e più si riempie, più saranno i Funghi 1-Up rilasciati dalla barra allo scadere della trasformazione. Mega Mario può sconfiggere qualsiasi boss e può morire solo se cade negli Abissi, nell'acqua tossica, nela lava o allo scadere del Tempo. Quando l'effetto della trasformazione scade Mario diventerà Super Mario indipendentemente dalla forma che aveva prima di diventare Mega. Se Mario si trasforma in Mega Mario in spazi stretti, il Mega Fungo tornerà nel touch screen.

New Super Mario Bros. 2

Mega MarioNSMB2.png

Mega Mario in New Super Mario Bros. 2.

Mega Mario ritorna in New Super Mario Bros. 2, con gli stessi poteri dei giochi precedenti, essendo ancora più raro da trovare visto che non ci sono più le case Toad gialle.

Mario Party 3

in Mario Party 3, nel minigioco Toadstool Titan, i personaggi possono ottenere un Fungo, ad ogni round. Il giocatore che ottiene il Fungo può sconfiggere gli altri personaggi schiacciandoli.

Mario Party 4

In Mario Party 4 se usato, il Mega Fungo permette di colpire due Dadi e rubare 10 monete, mentre se si usa il Super Mega Fungo succederà la stessa cosa ma ci saranno tre Dadi.

Super Smash Bros. serie

In Super Smash Bros. Melee e in Super Smash Bros. Brawl, ogni personaggi può diventare gigante prendendo un comunissimo Super Fungo. I personaggi giganti hanno la difesa e l'attacco aumentato, ma sono più esposti ai danni. Durante l'evento finale di brawl si deve combattere contro personaggi giganti.

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario, Mario e i suoi compagni possono diventare giganti con l'uso del Gigagurt. Negli intervalli in cui si utilizza Bowser, se lui mangia abbastanza Carne diventerà gigante e avrà gli stessi effetti del Mega Fungo. Peach può ingoiare una pozione che la rende gigantesca.

Super Paper Mario

In Super Paper Mario, Mario (o Luigi , la Principessa Peach o Bowser) afferra una Giga Stella si trasformerà in una versione gigante ad 8-bit di Mario con lo sprite in stile Super Mario Bros., nota come Giga Mario. Come Mega Mario, Giga Mario può distruggere tutto ciò che incontra. Giga Mario e Giga Luigi sono bassi e veloci, mentre Giga Peach e Giga Bowser sono alti, ma lenti. Nel capitolo 3-1 un Koopa ottiene una Giga Stella e diventa un Giga Koopa che va affrontato usando i personaggi giganti. Durante il suo stato dormiente Peach può mangiare una Mela Rossa che la rende gigante per un breve periodo.

Mario Kart Wii

I personaggi possono diventare "Mega" grazie al Mega Fungo che compare per la prima volta nella serie Mario Kart, quando i personaggi usano il Mega Fungo, aumentano le loro dimensioni insieme al loro veicolo, possono schiacciare gli altri concorrenti e distruggere quasi tutto, se vengono colpiti da un fulmine torneranno come prima, la velocità aumenta ed inoltre si è immuni ad alcuni strumenti. Questa trasformazione durerà solo per un tempo limitato.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

In Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, durante la lotta con Luc Bloque, uno dei suoi attacchi consiste nel colpire un blocco; da qui può uscire una Moneta o il Mega Fungo, col Mega Fungo diventa Mega Luc Bloque, in questa forma, si scaglia contro Bowser; con un pugno si staccherà la testa che la si potrà prendere a pugni per ottenere monete; dopo che la testa tornerà nel corpo, Luc Bloque tornerà normale. Inoltre, qui Bowser diventa gigante quando Mario e Luigi, con un minigioco, lo salvano dal pericolo di vita. Inoltre, nella battaglia con Memoria M e Memoria L uno degli attacchi di Memoria M consisterà di diventare gigante.

Super Mario 3D World

In questo gioco non solo possono usufruirlo Mario o Luigi ma anche Toad Blu, Peach e Rosalinda. Le abilità sono le stesse della serie New Super Mario Bros. ma senza i Funghi 1-Up bonus.

Mario Super Sluggers

In Mario Super Sluggers i personaggi possono assumere questa forma in un minigioco. Quando fanno ciò, possono creare piccoli terremoti che paralaizzano i giocatori vicini, ma rimangono vulnerabili ai Categnacci e ai personaggi sotto l'effetto di una Stella.

Tutti i Potenziamenti
Mario Boomerang - Super Mario 3D World.png Cubo ?Cubo CannoneCubo ElicaCubo TorciaDoppio MarioMario AlatoMario ApeMario Blocco MonetaMario BombaMario BoomerangMario DoppioMario DoratoMario FuocoMario GattoMario GhiaccioMario InvincibileMario InvisibileMario IrideMario MartelloMario MetalloMario MollaMario NuvolaMario PiccoloMario PinguinoMario PlanoMario ProcioneMario Procione InvincibileMario RanaMario RocciaMario Scarpa di GoombaMario Scoiattolo VolanteMario Scoiattolo Volante PMario SpettroMario Statua TanukiMario TanukiMario Tanuki BiancoMega MarioMini MarioSuper MarioTrottolapano Mario Gatto.png