Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mega Fungo

2 610pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Mega Fungo
Mega Fungo - Super Mario 3D World.png
Artwork di un Mega Fungo in Super Mario 3D World
Descrizione: Un fungo gigantesco giallo con dei punti rossi
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mega Mario
Prima Apparizione: New Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
Il Mega Fungo (Mega Mushroom in inglese) è un grosso fungo, apparso per la prima volta in New Super Mario Bros., e per l'ultima volta in Super Mario 3D World. È un oggetto molto raro, ed è molto utile nei platform se si vuole completare il livello più velocemente.

Aspetto Fisico

Il Mega Fungo è un fungo molto grosso col cappello di colore giallo, con dei pois di colore rosso, con gli occhi piccoli, neri e lucidi, e una faccia rosa e cicciosa. Il suo cappello è molto grande, essendo gigante.

Funzione

New Super Mario Bros.: il Mega Fungo trasforma Mario in Mega Mario, e gli permette di diventare gigantesco e invincibile. Può distruggere qualsiasi tipo di nemico, i vari blocchi, i Tubi Warp, Bowser, Mega Bowser e Skelobowser.

New Super Mario Bros. 2: qui fa le stesse cose di New Super Mario Bros..

Mario Kart Wii: il Mega Fungo trasforma il personaggio utilizzato e il kart in una versione gigante, che gli permette di schiacciare gli avversari più piccoli, andare fuori pista senza nessun problema e distruggere gli ostacoli, però è ancora vulnerabile alla Stella e al Pallottolo Bill. Se si viene colpiti da un fulmine mentre si è giganti, si ritorna alla forma normale.

Storia

New Super Mario Bros.

Appare per la prima volta in questo gioco, e solo nel primo livello, a meno che un Blocco ? Volante rosso che si trova in un altro livello lo rilascia. Può essere trovato anche nelle Case di Toad grandi. Questo oggetto può anche essere messo nello Slot Oggetti di Riserva.

New Super Mario Bros. 2

Appare anche in questo gioco, dove si può trovare in 3 livelli soltanto: livello 1-2; livello 5-6; livello Fungo-3. A differenza del predecessore, qui questo oggetto non può essere messo nello Slot Oggetti di Riserva.

Super Mario 3D World

Il Mega Fungo ritorna per l'ultima volta in Super Mario 3D World come Power-Up. Con le stesse caratteristiche e le stesse funzioni che ha nei giochi precedenti.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

ImagesCA6H6OKB.jpg
Qui compare esclusivamente durante la lotta contro Luc Bloque. Durante il suo turno, può far apparire un Blocco ? sopra di lui, e può uscire una Moneta, un Super Fungo o un Mega Fungo. Se esce il Mega Fungo, lo prende, diventa gigante e va contro Bowser, che lo deve respingere con un Pugno: il corpo volerà via, mentre la testa rimarrà davanti a Bowser, che se vuole può prenderla a pugni per infliggerli qualche danno, fino a che non ritorna il corpo, che si riprenderà la testa e tornerà normale.

Mario Kart Wii

Riappare anche in questo gioco, e lo si può trovare più facilmente se si è tra la 4° posizione in giù, comunque è molto raro da trovare. Appare anche nella Battaglia Palloncini e nella Battaglia per le Monete, e lo si può trovare più facilmente cambiando gli oggetti in Devastanti, nelle Opzioni Battaglia.

Curiosità

Voci Correlate

Template:Funghi

Inoltre su Fandom

Wiki a caso