Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mastro Shroob

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Nemico di Fratelli nel Tempo
Mastro Shroob.png
Mastro Shroob
Locazione/i Castello Shroob
HP.png PV 160
POW.png ATT 180 (200)
DEF.png DIF 120
SPD.png VEL 50
ESP.png ESP 180 (per ogni Shrooballievo sconfitto)
MonetaFNT.png Monete 20 (per ogni Shrooballievo sconfitto)
Simili Shrooballievo, Shroob

Il Mastro Shroob è uno Shroob anziano comparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Aspetto Fisico

I Mastro Shroob assomigliano molto a Mastro Toad, il tutore della Principessa Peach. Il loro corpo è viola a pois blu. Come Mastro Toad, i Mastro Shroob hanno dei baffi bianchi ed un bastone.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

I Mastro Shroob compaiono solamente nel Castello Shroob. Portano sulle loro spalle uno Shrooballievo. In battaglia un Mastro Shroob attacca lanciando in aria lo Shrooballievo, che attacca prima uno e poi l'altro fratello roteando il bastone da passeggio, oppure lanciando un meteorite violaceo ai due protagonisti che lo dovranno evitare col martello rispedendolo al mittente per più volte. Mentre lo Shrooballievo si trova in alto può anche sparare delle sfere di energia verso il basso. Tuttavia se Mastro Shroob lancia uno Shrooballievo troppo in alto, il piccoletto non potrà attaccare, ma l'anziano correrà verso i fratelli per colpirli col bastone. Può anche attaccare con delle sfere di energia.

Quando un Mastro Shroob viene sconfitto, la battaglia prosegue contro il piccolo Shrooballievo, che se non sconfitto in tempo userà un Fungo 1-Up per rianimare il Mastro Shroob.

In altre lingue

Lingua Nome
Italiano Mastro Shroob Shroob
Giapponese ゲドン コ マスター
Inglese Shroobsworth
Francese Gran Xhampi
Spagnolo Maestro Shroob

Curiosità

Mastro Shroob è ovviamente la controparte shroob di Mastro Toad, ciò nonostante, esistono più Mastri Shroob.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso