FANDOM

Nemico di Fratelli nel Tempo
Mastro Shroob
Mastro Shroob
Locazione/i Castello Shroob
HP PV 160
POW ATT 180 (200)
DEF DIF 120
SPD VEL 50
ESP ESP 180 (per ogni Shrooballievo sconfitto)
MonetaFNT Monete 20 (per ogni Shrooballievo sconfitto)
Simili Shrooballievo, Shroob

Il Mastro Shroob è uno Shroob anziano comparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Aspetto Fisico

I Mastro Shroob assomigliano molto a Mastro Toad, il tutore della Principessa Peach. Il loro corpo è viola a pois blu. Come Mastro Toad, i Mastro Shroob hanno dei baffi bianchi ed un bastone.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

I Mastro Shroob compaiono solamente nel Castello Shroob. Portano sulle loro spalle uno Shrooballievo. In battaglia un Mastro Shroob attacca lanciando in aria lo Shrooballievo, che attacca prima uno e poi l'altro fratello roteando il bastone da passeggio, oppure lanciando un meteorite violaceo ai due protagonisti che lo dovranno evitare col martello rispedendolo al mittente per più volte. Mentre lo Shrooballievo si trova in alto può anche sparare delle sfere di energia verso il basso. Tuttavia se Mastro Shroob lancia uno Shrooballievo troppo in alto, il piccoletto non potrà attaccare, ma l'anziano correrà verso i fratelli per colpirli col bastone. Può anche attaccare con delle sfere di energia.

Quando un Mastro Shroob viene sconfitto, la battaglia prosegue contro il piccolo Shrooballievo, che se non sconfitto in tempo userà un Fungo 1-Up per rianimare il Mastro Shroob.

In altre lingue

Lingua Nome
Inglese Shroobsworth
Giapponese ゲドン コ マスター
Spagnolo Maestro Shroob
Francese Gran Xhampi

Curiosità

Mastro Shroob è ovviamente la controparte shroob di Mastro Toad, ciò nonostante, esistono più Mastri Shroob.