FANDOM

Personaggio Super Smash Bros.
Master Hand
Mh
Serie di Appartenenza: Super Smash Bros. (serie)
Specie: Divinità Superiore, Mano (destra)
Apparizioni: Super Smash Bros. (serie)
 Master Hand è una enorme mano destra. È l'antagonista principale di tutti i protagonisti dei videogiochi, ma questi hanno la possibilità di combatterlo solo nei giochi della serie Super Smash Bros. ed è affiancato a volte dal suo compagno Crazy Hand, la mano sinistra.

Storia

Super Smash Bros.

Mario, Link, Kirby e tutti gli altri sono normalissime statuette a cui Master Hand e Crazy Hand un giorno danno vita e costringono a combattere fra di loro; colui che rimane in piedi per ultimo combatte per la propria libertà contro l'enorme Mano destra, nella Destinazione Finale. Ma lui/lei e tutti gli altri ridiventano normalissime statuette.

Super Smash Bros. Melee

Di nuovo come nel prequel, Master Hand tenterà il piano di una volta, ma sarà affiancato da Crazy Hand (che apparirà quando al suo compagno mancheranno metà PV).

Super Smash Bros. Brawl

Master Hand stavolta si farà aiutare dai malvagi dei videogiochi: Ganondorf, RidleyBowserWarioPorky, il Ministro Ancestrale e King Dedede. Quest'ultimo però si è accorto che la Mano è controllata da Tabuu, così trasforma gli altri in statue e li porta nel suo nascondiglio, ma le nemesi di Mario e di Link lo credono traditore: riescono però a soffiargli solo la Principessa Peach/Principessa Zelda. Dopodiché, dopo che Porky, Wario e Dedede perdono e diventano statuette, Ganondorf colpisce alle spalle Bowser su ordine di Master Hand. Ma dopo aver reso statua anche il suo collega il "Fabbro del Potere" capisce che è stato giocato e prova insieme alla Mano a fermare Tabuu. Intanto gli altri eroi arrivano nel Subspazio, ma Tabuu trasforma in statua tutti i presenti e conquista tutto il regno. In compenso il lavoro di Dedede non è stato vano: infatti egli, insieme a NessLuigi e Kirby, grazie alle sue medaglie a tempo, ritornano normali e salvano tutti.