Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Tennis Open

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Alcune modalità.
Mario Tennis Open
Mario tennis open box art.jpg
Sviluppatore: Camelot
Editore: Nintendo
Genere: Sport
Console: Nintendo 3DS
Modalità: Multiplayer
Data di Pubblicazione: 25 Maggio 2012
Successore: Mario Tennis: Ultra Smash

Mario Tennis Open è un gioco sportivo, uscito per il Nintendo 3DS, che porta sulla console portatile la serie di Mario Tennis. È stato rilasciato in Europa il 25 Maggio 2012.

Descrizione del Nintendo eShop

MARIO TENNIS OPEN su Nintendo 3DS offre un gioco di tennis con una profondità senza precedenti! Usa i pulsanti, il touch screen o i nuovi controlli basati sul giroscopio, ideale per i principianti! Gioca online contro gli amici o contro sfidanti della tua regione e scala la vetta della classifica per diventare un campione. Scambia dati con altri giocatori tramite StreetPass e personalizza il tuo giocatore grazie alle monete che vinci.

Gameplay

In questo nuovo episodio della serie di Mario Tennis, vengono introdotte nuove mosse speciali per i personaggi, oltre a nuovi e potenti tiri. Si possono utilizzare i tanti pulsanti in successione, per effettuare tiri speciali che sorprendano gli avversari. Si può giocare ulteriormente utilizzando il touch screen, su cui compaiono degli spazi colorati con sopra disegnati i pulsanti corrispondenti. Se si toccano questi spazi si possono eseguire dei tiri. In coppia i giocatori si possono aiutare a vicenda, eseguendo tiri potenti contro l'avverario. Il gioco permette anche di vestire e di personalizzare il proprio Mii, per aumentarne le statistiche o anche solo per renderlo più bello e agile nelle partite. Come in Mario Kart 7, durante le partite si raccolgono delle Monete che servono a comprare nuovi vestiti e accessori per i Mii. Durante le sfide si possono utilizzare i giroscopi della console, per muovere il personaggio.

Personaggi

Personaggi giocabili

Standard

Icona

Personaggio

480px-MTOMario2.jpg Mario
480px-MTOLuigi.jpg Luigi
480px-MTOPeach2.jpg Principessa Peach
480px-MTODaisy.jpg Principessa Daisy
480px-MTOYoshi2.jpg Yoshi
640px-MTOBowser2.jpg Bowser
640px-MTOWario.jpg Wario
640px-MTOWaluigi.jpg Waluigi
480px-MTOBoo.jpg Boo
640px-MTODiddyKong.jpg Diddy Kong
640px-MTODK.jpg Donkey Kong
640px-MTOBJr.jpg Bowser Junior

Sbloccabili

Icona

Personaggio

MTOBabyM.png Baby Mario
MTOBabyP.png Baby Peach
MTOLuma.png Sfavillotto
DryBowserMTO.png Skelobowser

Sbloccabili tramite QR

Altri personaggi

Modalità

In questo gioco di Tennis vengono introdotte nuove modalità, fantasiose e ricche di particolari. Per adesso i giochi speciali possiedono il nome inglese, visto che il gioco non è ancora stato rilasciato.

Giochi Speciali

Super Mario Tennis

3DS MTO SpecialGames 01.jpg

Mario che gioca al Super Mario Tennis.

Il primo gioco speciale che catapulta il giocatore all'interno del mondo di Super Mario Bros.. Infatti, il gioco consiste nel fare più punti possibili lanciando la pallina da tennis contro un muro, che raffigura un livello di Super Mario Bros. Mentre il tempo passa camminano sul muro dei Koopa Troopa e dei Goomba, che se colpiti rilasciano punti. Si possono anche ottenere punti extra colpendo i blocchi del livello e i Super Funghi che a volte compaiono. Essi, inoltre, potenziano il tiro successivo. Come cornice del muro ci sono un Koopa Troopa, un Toad, Bowser e un Super Fungo.

Tiro all'Anello

Il secondo gioco speciale, che consiste nel raccogliere 200 Anelli Dorati nel minor tempo possibile. Durante la partita il giocatore deve gareggiare contro un avversario, che crecherà di prendere anche lui gli anelli. Per raccolgierne uno basta farci passare attraverso una pallina da tennis, e si fanno più punti se si raccoglie un anello non appena si ingrandisce. Sembra che si possa giocare questo gioco su un campo a piacere, dove è presente un Lakitu arbitro. Inoltre, i tiri eseguiti determinano il numero di anelli che si raccolgono.

3DS MTO SpecialGames 04.jpg

Luigi contro Yoshi nel gioco Ring Shot.

Occhio alla Macchia

Il terzo gioco speciale, che si svolge su un campo a piacere. Sono presenti tre Piante Piranha Sparamacchia sul campo avversario, all'interno di tre vasi verdi simili a Tubi Warp. Il gioco consiste nel rispedire nel campo avversario 30 palle da tennis, senza mancarne nemmeno una. Le Piante Piranha Sparamacchia, però, rendono il gioco più difficile. Mentre una sputa le palline da tennis da rilanciare, un'altra sputa dell'inchiostro sullo schermo in modo da oscurare la visuale, un po' come accade in Super Mario 3D Land. L'inchiostro dopo un po' va via, lasciando al giocatore la possibilità di continuare a giocare. I compiti delle tre piante si alternano ogni volta, il che all'inizio può spiazzare non sapendo da dove arriverà la pallina.

3DS MTO SpecialGames 05.jpg

Donkey Kong mentre gioca al Ink Showdown.

Scambi Stellari

Il questo quarto gioco speciale il giocatore viene catapultato nello spazio profondo di Super Mario Galaxy. Infatti si svolge tutto nell'universo, su dei campi sospesi nel vuoto. L'avversario è Sfavillotto, un probabile personaggio giocabile. Il giocatore, mente sfida la stellina, deve colpire e raccogliere tutti i Frammenti di Stella Lancio che compaiono sul campo. Ogni volta che il giocatore ne raccoglie uno ottiene delle monete, che vanno ad aumentare il contatore in cima allo schermo. Quando ne vengono raccolti cinque, compare una Stella Lancio che va colpita, per ottenere altre monete. Il gioco va continuato così finchè non si raccolgono trenta frammenti.

3DS MTO SpecialGames 08.jpg

Mario contro Sfavillotto nel Galaxy Rally.

Partita Singola

In questa modalità il giocatore si sfida con un avversario sui tanti campi disponibili, cercando di sbloccare nuovi personaggi e anche nuovi campi. Si può giocare anche in coppia, insieme a un altro giocatore scelto dal CPU o a un amico in multiplayer. In questa modalità è presente anche l'online, in cui il giocatore può cimentarsi in sfide sempre più difficili contro i migliori giocatori di tutto il mondo, per arrivare in vetta alla classifica.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso