FANDOM

65px-Beta Cannonio Questo articolo parla di un gioco futuro o uscito da poco. Il contenuto potrà cambiare non appena maggiori informazioni saranno disponibili, altrimenti verrà aggiunto agli abbozzi. 85px-Cannonio.
Mario Tennis Aces
MTA-copertina
Sviluppato da: Camelot Software Planning
Pubblicato da: Nintendo
Piattaforma: Nintendo Switch
Data di rilascio: Jap 22 giugno 2018
USA 22 giugno 2018
EU 22 giugno 2018
Aus22 giugno 2018
SK 2018

HK 2018

Genere: Sport, tennis
Classificazione/i per fasce d'età: ESRB: ESRB 10+ - Rating Pending (in attesa di valutazione)
Metodi di giocabilità: Nintendo Switch:
Joy-Con icona - Joy-Con
Predecessore: Mario Tennis: Ultra Smash

Mario Tennis Aces è l'ottavo gioco della serie di Mario Tennis in uscita per Nintendo Switch nella primavera del 2018. Il gioco è stato annunciato per la prima volta nel Mini Direct di Nintendo dell'11 gennaio 2018.

Modalità di gioco

Al momento, sono state confermate solo due modalità:

  • Regole semplici: Un'esibizione dove si possono utilizzare solamente i colpi fondamentali, ovvero top spin, slice e pallonetto.
  • Multigiocatore online: La modalità online del gioco. È possibile giocare con chiunque o con gli amici fino a quattro giocatori. Inoltre, vengono ospitati dei tornei dove è possibile prendere parte. Vincere questi tornei conferirà al giocatore alcuni premi, ovvero costumi speciali e personaggi aggiuntivi.

Gameplay

Il gameplay è simile a quello dei precedenti giochi. Il top spin, lo slice e il pallonetto ritornano tutti. Una parte importante del gameplay è l'Indicatore di energia; esso si caricherà ogni volta che il giocatore scambia la palla con l'avversario. Una volta caricato abbastanza, è possibile azionare i diversi colpi introdotti. Altra parte importante è la racchetta del giocatore. Con questi nuovi colpi, se il giocatore non riesce a bloccare un colpo col giusto tempismo, la sua racchetta subirà dei danni e si romperà la terza volta, con un seguente K.O.. I nuovi colpi sono:

  • Colpo intenso: Permette al giocatore di fermare il gioco per un piccolo periodo di tempo e mirare la traiettoria della palla utilizzando i controlli di Movimento. Questa mossa fa anche subire danni alla racchetta se non si respinge al giusto momento.
  • Velocità intensa: Il giocatore che la utilizza diventa molto più veloce dell'avversario, fermando il tempo in modo da raggiungere la pallina con più facilità.
  • Colpo tecnico: Il giocatore compie un salto personalizzato per raggiungere la pallina. Si deve tener conto della distanza da essa, altrimenti si può fallire. Se però si riesce ad eseguirlo correttamente, il giocatore riceverà una grande spinta nell'Indicatore di energia.
  • Colpo speciale: Un colpo simile a quello che viene visto in Mario Power Tennis. Il giocatore può azionare questo colpo solo con l'indicatore d'energia al massimo. Ogni personaggio ne avrà uno diverso che lo distinguerà. Può distruggere la racchetta dell'avversario in un solo colpo.

Personaggi

Giocabili

Per il momento, I personaggi confermati sono 15. Koopa Troopa è disponibile come personaggio aggiuntivo se il giocatore partecipa ad alcuni tornei online per il gioco.

Boss

Personaggi non giocabili

Pubblico

Sconosciuti

Campi

  • Stadio Marina (Duro, Erba, Terrabattuta)
  • Un campo situato in una foresta.
  • Un campo situato in una piazza innevata.
  • Un campo situtato in un deserto dove sono presenti delle rovine.
  • Un campo situato in una foresta con piazzale di pietra.

Galleria

Per saperne di più vedi Mario Tennis Aces/Galleria

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseマリオテニス エース
Mario Tenisu Ēsu
Mario Tennis Ace
Coreano마리오 테니스 에이스
Mario Teniseu Eiseu
Mario Tennis Ace