Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Spettro

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Spettro .
Mario Spettro
Smg-boo-mario-1- (1).jpg
Strumento: Fungo Spettro
Poteri: Fluttuare e passare attraverso i muri
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2

Mario Spettro (Boo Mario in inglese) è una delle tante trasformazioni di Mario, che fa il suo debutto in Super Mario Galaxy. Ha le stesse abilità di un Boo, e può attraversare le pareti e fluttuare. Fa la sua ultima apparizione in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

Mario Spettro ha quasi lo stesso aspetto di un Boo. Ha grossi e folti baffoni bianchi e due piccoli occhi neri da fantasma. Ha un grosso nasone a patata, due piccole braccine e una piccola coda. Tiene sempre la lingua di fuori. Indossa il tipico cappello di Mario: rosso con un cerchio bianco in cui c'è scritta la sua iniziale.

Poteri

Per trasformarsi, Mario deve raccogliere un Fungo Spettro. In questo stato l'idraulico può fluttuare nello spazio circostante e può passare attraverso le grate e le pareti. Può anche leggere i cartelli scritti nella lingua degli spettri, e può cavalcare le correnti d'aria e sfruttarle. Mario torna normale se entra in contatto con un fascio di luce o se viene colpito da un nemico.

Storia

Super Mario Galaxy

BooMario.gif

Mario Spettro mentre si sposta

In Super Mario Galaxy, Mario Spettro appare per la prima volta nella Galassia Spettro e sarà indispensabile per salvare Luigi. Poichè ha paura dei fantasmi, Mario dovrà tornare nella sua forma normale prima di raggiungere Luigi. Appare anche nella Galassia Granello di Sabbia, nel tratto iniziale.

Super Mario Galaxy 2

Questa trasformazione appare anche in questo gioco, e sarà necessaria per superare alcuni ostacoli. Inoltre è molto rara.

Curiosità

Tutti i Potenziamenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso