Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Scoiattolo Volante

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Scoiattolo Volante, Toad Giallo Scoiattolo Volante, Toad Blu Scoiattolo Volante, Mii Scoiattolo Volante.
Mario Scoiattolo Volante
6a00d83452033569e20168ec1a5446970c-800wi.png
Strumento: Super Ghianda
Poteri: Planare, Volare, attaccarsi alle pareti.
Debutto in: New Super Mario Bros. U
Ultima Apparizione: -

Mario Scoiattolo Volante è un trasformazione di Mario apparsa in New Super Mario Bros. U, acquisita attraverso l'uso della Super Ghianda. In questa forma Mario può planare dolcemente in modo simile a Mario Cappa e a Mario Procione con un'abilità in più, che gli permette di stare attaccato le pareti per un po'.

Aspetto Fisico

Mario Scoiattolo Volante ha un cappello rosso, con la visiera beige a cui sono attaccate due orecchie da scoiattolo, un salopette rossa, la maglia e le scarpe grigie, una coda e delle membrane anch'esse grigie. Esse si aprono quando Mario Scoiattolo Volante vola o plana.

Storia

New Super Mario Bros. U

Appare la prima (e finora unica) volta in questo gioco, dove è la trasformazione principale del gioco. Mario si trasforma in questa forma tramite l'utilizzo della Super Ghianda, come già detto prima.

Poteri

New Super Mario Bros. U -- Flying-Squirrel Super Play in Acorn Plains Way01:12

New Super Mario Bros. U -- Flying-Squirrel Super Play in Acorn Plains Way

Questo video dimostra le nuove capacità di Mario Scoiattolo Volante.

Le abilità di Mario Scoiattolo Volante sembrano una mistura tra quelle di Mario Cappa, Mario Tanooki e Mario Procione. Egli, infatti, può spiccare il volo per breve tempo e può planare utilizzando le membrane del costume. Viene aggiunta però una nuova abilità: scuotendo il Wii U GamePad mentre Mario Scoiattolo Volante è in aria, si può eseguire uno scatto in alto che raggiunge grandi altezze e permette di raccogliere qualsiasi oggetto normalmente irraggiungibile. Un'altra abilità nuove è quella di appicicarsi sui muri. Le planate, inoltre, sono più precise di quelle di Mario Procione e Mario Tanooki, ma a differenze di quelle trasformazioni, sembra non avere capacità di attacco. Quando plana dopo lo scatto andra più verticale togliendoli la planata, ma se salta su un nemico Mario continuerà a planare normalmente.

Tutti i Potenziamenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso