FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Luigi Roccia.
Mario Roccia
Rockmario (1)
Strumento: Fungo Roccia
Poteri: Tramutarsi in una roccia e fare strike di nemici
Debutto in: Super Mario Galaxy 2

Mario Roccia (Rock Mario in inglese) è una nuova trasformazione per Mario che viene introdotta in Super Mario Galaxy 2 e in nessun altro gioco. Anche se non è molto comune, è stata comunque ben accettata dai fan.

Aspetto Fisico

In questo stato, il colore degli abiti di Mario cambia radicalmente: a parte la maglia, che rimane rossa, le bretelle e il cappello diventano completamente di un colore marrone scuro, e diventano fatti di un materiale roccioso resistentissimo. Quando rotola, si vedono solo la testa e le mani di Mario, mentre il resto del corpo è chiuso dentro a una spessa e resistentissima roccia tonda.

Poteri

Per trasformarsi, Mario deve raccogliere un Fungo Roccia. In questo stato, Mario può chiudersi all'interno della roccia e rotolare freneticamente per i pianetini, distruggendo qualsiasi cosa sul suo cammino. In questa forma Mario può sconfiggere e schiacciare qualunque nemico, come i Goomba, i Polipoomba e i Congelotti, semplicemente investendoli con l'enorme mole della roccia. Può inoltre colpire e distruggere i Macigni e i cristalli, posti in giro per le galassie. Mario può tornare nella sua forma normale schiantandosi contro un muro oppure saltando e premendo il pulsante Z. Tornerà invece Mario normale facendosi colpire da un nemico, cadendo in un burrone o toccando una Stella Lancio.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Mario roccia

Mario Roccia mentre distrugge delle Megarocce

Questo nuovo potenziamento compare per la prima volta in questo gioco, e debutta nella Galassia Bocce di Rocce, per poi ritornare nalla Galassia delle Nevi e Galassia Lava Mostruosa.

Curiosità

  • Durante la seconda fase della battaglia finale di Super Mario Galaxy, Bowser attacca Mario chiudendosi all'interno di una roccia, in modo uguale a Mario Roccia. Questo attacco potrebbe essere un riferimento al potenziamento prima citato.
Trasformazioni di Mario
Mario Boomerang - Super Mario 3D World Doppio MarioFungoMario AlatoMario ApeMario BarchettaMario BombaMario BoomerangMario CappaMario CartaplanoMario CombinatoMario ConiglioMario CosplayMario ElicaMario FantasmaMario FuocoMario GattoMario GhiaccioMario GrandeMario InvincibileMario InvisibileMario IrideMario ManekinekoMario MartelloMario MetalloMario MollaMario NuvolaMario PalloncinoMario PiccoloMario PinguinoMario PlanoMario PompaMario ProcioneMario Procione BiancoMario Procione PMario RanaMario RocciaMario Scoiattolo VolanteMario Scoiattolo Volante PMario StatuaMario Statua DorataMario StranoMario SuperpallaMario SuperstarMario TanukiMario Tanuki BiancoMega MarioMiniMini MarioPietraSpaventapasseriSuper MarioTarta Mario Mario Gatto