Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Roccia

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Roccia .
Mario Roccia
Rockmario (1).jpg
Strumento: Fungo Roccia
Poteri: Tramutarsi in una roccia e fare strike di nemici
Debutto in: Super Mario Galaxy 2

Mario Roccia (Rock Mario in inglese) è una nuova trasformazione per Mario che viene introdotta in Super Mario Galaxy 2 e in nessun altro gioco. Anche se non è molto comune, è stato comunque ben accettato dai fan.

Aspetto Fisico

In questo stato, il colore degli abiti di Mario cambia radicalmente: a parte la maglia, che rimane rossa, le bretelle e il cappello diventano completamente di un colore marrone scuro, e diventano fatti di un materiale roccioso resistentissimo. Quando rotola, si vedono solo la testa e le mani di Mario, mentre il resto del corpo è chiuso dentro a una spessa e resistentissima roccia tonda.

Poteri

Per trasformarsi, Mario deve raccogliere un Fungo Roccia. In questo stato, Mario può chiudersi all'interno della roccia e rotolare freneticamente per i pianetini, distruggendo qualsiasi cosa sul suo cammino. In questa forma Mario può sconfiggere e schiacciare qualunque nemico, come i Goomba, i Polipoomba e i Congelotti, semplicemente investendoli con l'enorme mole della roccia. Può inoltre colpire e distruggere i Macigni e i cristalli, posti in giro per le galassie. Mario può tornare nella sua forma normale schiantandosi contro un muro oppure saltando e premendo il pulsante Z. Tornerà invece Mario normale facendosi colpire da un nemico, o cadendo in un burrone.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Questo nuovo potenziamento compare per la prima volta in questo gioco, e debutta nella Galassia Bocce di Rocce, per poi ritornare nalla Galassia delle Nevi e Galassia Lava Mostruosa.

Curiosità

  • Durante la seconda fase della battaglia finale di Super Mario Galaxy, Bowser attacca Mario chiudendosi all' interno di una roccia, in modo uguale a Mario Roccia. Questo attacco potrebbe essere un riferimento al potenziamento prima citato.
Tutti i Potenziamenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso