Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Procione Bianco

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Volpe Bianco .
Mario Procione Bianco
Mario Procione Bianco NSMB2.png
Artwork di Mario Procione Bianco in New Super Mario Bros. 2
Strumento: Super Foglia Invincibile
Poteri: Gli stessi di Mario Procione ma il colore è diverso ed è invincibile.
Debutto in: New Super Mario Bros. 2

Mario Procione Bianco (White Tanooki Mario in inglese) è una trasformazione apparsa per la prima volta in New Super Mario Bros. 2. La trasformazione si ottiene mediante la Super Foglia Invincibile, e consiste nel trasformare Mario in Mario Invincibile, ma in versione Procione. L'invincibilità dura per tutto il livello.

Aspetto Fisico

In questa forma, Mario è completamente di colore bianco, fatta eccezzione per la pancia, la suola delle scarpe, la maglietta, i bottoni e la parte interna dell' orecchio, di colore giallo. Invece la coda è a strisce gialle e bianche.

Storia

New Super Mario Bros. 2

Mario Procione InvincibileNSMB2.png

Mario Procione Bianco appare nei livelli se Mario perde un certo numero di vite e funge da Super Guida, ma diversamente delle Super Guide dei precedenti giochi Mario Procione Bianco viene controllato dal giocatore e non dal CPU, proprio come in Super Mario 3D Land con Mario Tanooki Bianco. A parte l'invincibilità, ha gli stessi poteri di Mario Procione, tranne per il fatto che la Barra P si carica molto più velocemente. Mario Procione Bianco può ancora morire cadendo in un burrone o nella lava.

Curiosità

  • Anche se invincibile, in questa forma non si sentirà il jingle dell'invincibilità, a meno che non si prende una Stella.
  • Anche se invincibile, sconfiggendo i nemici in una combo, Mario Procione Bianco non otterrà dei Funghi 1-Up.
  • Se si prende un qualsiasi Power-up, esso verrà sempre spedito nello slot oggetti (eccetto il Mega Fungo e la Stella, che verranno usati).
  • Raggiunta la Bandiera, si rimarrà in questa forma, ma, una volta finito il livello, ci si trasformerà normalmente in Mario Procione.
Tutti i Potenziamenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso