Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Procione

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Volpe .
Mario Procione
Mario Procione.jpg
Strumento: Super Foglia
Poteri: Volo, eseguire una Giracodata, planare
Debutto in: Super Mario Bros 3
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. 2
Mario Procione è una trasformazione di Mario apparsa per la prima volta in Super Mario Bros 3. Mario si trasforma in Mario Procione quando prende una Super Foglia.

Aspetto Fisico

L'aspetto di Mario Procione è lo stesso di Mario, ma con l'aggiunta di due orecchie marroni chiaro e di una coda striata color marrone scuro e marrone chiaro. Luigi Procione, invece, possiede due lunghe orecchie e una coda simili a quelle di una volpe, dalla pelliccia marrone chiara, per questo viene chiamato Luigi Volpe.

Storia

Super Mario Bros. 3

RACCOONSPRITE.jpg

Lo sprite di Mario Procione, in Super Mario Bros. 3

In Super Mario Bros. 3 Mario Procione è una delle trasformazioni più comuni. Mario Procione può volare per un breve periodo di tempo e può eseguire una Giracodata. Se Mario prende un Ala P invece di una Super Foglia, si trasformerà ugualmente in Mario Procione, solo che avrà una "P" bianca sulla maglietta e potrà volare senza dover caricare la barra di volo, ma se Mario Procione viene colpito da un nemico o cambia trasformazione tornerà Super Mario, e se invece finisce il livello Mario Procione non avrà più gli effetti dell'Ala P.

New Super Mario Bros. 2

Images (73).jpg

Mario Procione mentre vola in New Super Mario Bros. 2.

NewRaccoonMario.png
Mario Procione, a sorpresa, torna in New Super Mario Bros. 2. Il suo aspetto è lo stesso, e Mario può trasformarsi utilizzando una comune Super Foglia, come succedeva per Mario Tanooki in Super Mario 3D Land. In questo gioco Mario Procione ottiene nuovamente il potere del
Luigi Volpe.jpg

Luigi Volpe

volo: per effettuare una svolazzata si deve prima prendere la rincorsa, in modo da riempire la barra della velocità che compare in basso sotto lo schermo, e poi premere ripetutamente il pulsante del salto. Inoltre, Mario Procione può planare verso il basso come Mario Tanooki muovendo la coda e le gambe, come succedeva in Super Mario 3D Land. Come nella sua prima apparizione, può eseguire delle Giracodate e anche delle Super Giracodate. Nella versione giapponese come per Super Mario 3D Land, Luigi Tanooky viene chiamato kitsune che significa volpe, infatti in questo gioco Luigi viene chiamato Luigi Volpe.

Le Avventure di Super Mario Bros. 3

Nella serie TV Le Avventure di Super Mario Bros 3 anche funghetto e la Principessa Peach possono trasformarsi in procioni, ma diversamente dai fratelli Mario, nella serie si trasformano in procioni solo con l'Ala P.

P-WingsCartoon.jpg

Ughetto Procione e Amarena Procione in Super Mario (serie animata)

180px-RaccoonsCartoon.jpg

Mario Procione e Luigi Procione in Super Mario (serie animata)

In un episodio della serie "Super Attila", Attila utilizza il Ciondolo Trasformante per diventare Attila Procione.

Nintendo Comics System

Nel fumetto "It's Always Fair Wheater " del Nintendo Comics System ambientato prima di Super Mario Bros. 3, Mario diventa Mario Procione prendendo un oggetto chiamato "Magic Leaf Raccoonias".

Club Nintendo

Nel fumetto del Club Nintendo, "Marios Rückkehr", Mario utilizza una Molla per trasformarsi in Mario Procione.

Super Smash Bros. Melee

Qui compare solo come trofeo:

Nome Immagine Gioco Descrizione
Mario Procione 100px-Trophy201.png Super Mario Bros. 3

2/90

In Super Mario Bros. 3, grazie alla Super Foglia, a Mario spuntano due orecchie e una coda. Correndo dimena la coda, e ciò gli permette di volare per un piccolo periodo di tempo, come Mario Cappa in Super Mario World. La coda riduce anche la velocità di caduta, ed eseguire mosse a mezz'aria diventa più semplice. Inutile dire che, i procioni reali sarebbero gelosi.

Curiosità

  • In New Super Mario Bros. 2, se si completa un livello con Mario Procione, egli dirà "Mario number one!" invece di "Mario time!".
Tutti i Potenziamenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso