Wikia

Super Mario Italia Wiki

Mario Party DS

Discussione0
2 389pagine in
questa wiki

Moneta bis Questo articolo è un abbozzo. Arricchiscilo scrivendo qualche informazione in più! Moneta bis
Mario Party DS
Partyds-1-
Sviluppatore: Hudson Soft
Editore: Nintendo
Genere: Party
Console: Nintendo DS
Modalità: 1 giocatore/4 giocatori
Data di Pubblicazione: 8 Novembre 2007
Predecessore: Mario Party 8
Successore: Mario Party 9

Mario Party DS è un gioco della serie Mario Party, e per adesso l'unico uscito su Nintendo DS. Introduce una nuova modalità: le sfide contro i Boss.

Storia

Mario trova un frammento cosmico. L'indomani lo racconta agli amici, che ricevono l'invito di Bowser a un cena per perdonarsi, dato che ultimamente è stato cattivo. In realtà è una trappola: Bowser vuole il frammento cosmico. Con lo Scettro Rimpicciolitore tutti diventano piccoli e verranno sperduti, il team decide di andare al castello per fermare Bowser ma si imbattono in Torcibruco che chiede a loro di sconfiggere la Pianta Piranha perchè rovina il suo giardino, e se ci riescono, donerà loro un frammento cosmico; il team accetterà, ma minuscoli come sono hanno bisogno del potere delle stelle. Chi prendera più stelle sarà la superstar e affronterà la pianta carnivora, dopo aver scoperto chi è la superstar, avrà inizio il duello. Sconfitto il boss, riceveranno il frammento cosmico, ma si imbattono in Toadette che chiede aiuto perchè Martelkoopa le sta distruggendo gli strumenti musicali; allora il team decide di aiutarla scoprendo chi è la Superstar; dopo aver scoperto chi è si affronterà Martelkoopa; sconfitto Martelkoopa, Toadette donerà loro un frammento cosmico; continuano il viaggio ma si imbattono in Diddy Kong preoccupatissimo, che dirà loro che Tartosso ha trasformato Donkey Kong in pietra; allora la superstar sfiderà Tartosso; dopo la vittoria Donkey Kong torna libero e riceveranno un altro frammento cosmico; il team continuana la strada per il Castello di Bowser, ma Koopa dice loro che Kamek ha imprigionato Nonno Koopa dentro un libro. Se la Superstar sconfigge Kamek, riceverà un altro cristallo cosmico. Si arriva finalmente da Bowser, il quale spegne le luci e assieme a Bowser Jr. prepara un flipper dove rinchiudere il team. Quando la superstar va a sconfiggere Bowser, arrivano Donkey Kong e Diddy Kong che distruggono il rimpicciolitore; allora tutti diventano normali come prima e quando viene sconfitto Bowser, si uniranno i cristalli cosmici, fino a formare un Nintendo DS, e a sbloccare i Triangoli Rotanti, un minigioco Puzzle, come spiegava la leggenda del Castello di Bowser. Alla fine anche lui e Bowser Jr. si uniscono al team per giocare tutti insieme.

Personaggi

Giocabili

Boss

Nemici

Altri

Spazi

  • Spazio Blu: dona 3 monete al giocatore
  • Spazio Rosso: sottrae 3 monete al giocatore
  • Spazio Verde: accadrà qualcosa di positivo o negativo.
  • Spazio Amicizia: dona 5 monete al giocatore e a un avversario a scelta.
  • Spazio Duello: Superati i primi 5 turni, gli spazi amicizia diventeranno spazi duello. Qui si sceglie un avversario da sfidare in un minigioco duello.
  • Spazio Stella: qui si acquistano le stelle.
  • Spazio Bowser: qui Bowser mette in scompiglio tutto.
  • Zona Bowser: appare nel Flipper di Bowser; è composto da vari spazi Bowser.
  • Zona Stella: appare nel Flipper di Bowser; regala al giocatore 1, 2 o 3 stelle.
  • Negozio: qui si acquistano oggetti.

Tabelloni

Squadre

Questi sono i nomi delle squadre di 2 giocatori della modalità a squadre della Modalità Party:


  • Mario Bros. (Mario e Luigi)
  • Raggi di Sole (Mario e Peach)
  • Fiori Coraggiosi (Mario e Daisy)
  • Compagnoni (Mario e Yoshi)
  • Amici di Spora (Mario e Toad)
  • Cane e Gatto (Mario e Wario)
  • Fratelli di Baffi (Mario e Waluigi)
  • Verde Speranza (Luigi e Yoshi)
  • Funghi Verdi (Lugi e Toad)
  • Pescacerbe (Luigi e Peach)
  • Bracci Destri (Luigi e Daisy)
  • Folti Baffi (Luigi e Wario)
  • Gemellastri (Luigi e Waluigi)
  • Stelle Filanti (Yoshi e Toad)
  • Latte e Miele (Yoshi e Peach)
  • Zucchero Filato (Yoshi e Daisy)
  • Coppia Scoppiata (Yoshi e Wario)
  • Dinosauri Bricconi (Yoshi e Waluigi)
  • Funghi Vellutati (Toad e Peach)
  • Duo Dinamite (Toad e Daisy)
  • Fetida Funghiglia (Toad e Wario)
  • Malafungo (Toad e Waluigi)
  • Turbo Principesse (Peach e Daisy)
  • Pesche Bacate (Peach e Wario)
  • Pesche Indigeste (Peach e Waluigi)
  • Sorrisi Sfioriti (Daisy e Wario)
  • Eclissi di Stella (Daisy e Waluigi)
  • Gatto e Volpe (Wario e Waluigi)

Minigiochi

Per saperne di più vedi Minigiochi di Mario Party DS.

Il gioco dispone di una serie di 67 minigiochi suddivisi in categorie:

  • 4 giocatori
  • 1 contro 3
  • 2 contro 2
  • Gara
  • Boss

Galleria

Mariostatua

Una statuina.Si sblocca completando la storia con Mario.

La galleria permette di visualizzare diversi oggetti e statistiche che abbiamo ricevuto o compiuto nel gioco.

Collezione

Collezione permette di visualizzare diversi oggetti sbloccabili giocando i minigiochi o la storia del gioco:

  • Statuine: Sbloccabili al completamento di una determinata missione
  • Oggetti tabelloni: Anch'essi sono sbloccabili al completamento della determinata missione
  • Trofei boss: Si sbloccano battendo il boss diverse volte
  • Distintivi: Si sbloccano completando la storia con i personaggi o accumulando punti MP

Storia

Storia permette di rivedere tutti i filmati della modalità storia (solo dopo aver finito il gioco con un personaggio).

Record

Record permette di vedere le statistiche di:

  • Minigiochi
  • Arraffapunti
  • Sfida ai boss
  • Puzzle

Ascolta Suoni

Ascolta Suoni permette di ascoltare la soundtrack del gioco e le voci dei personaggi.

Pacchetti Minigiochi

Pacchetti Minigiochi permette di visualizzare tutti i minigiochi. Si dividono in 3 categorie:

  • Tutti
  • Semplici
  • Senza microfono

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Mario Party DS
Giapponese マリオパーティ DS

Mario Pātī DS

Inglese Mario Party DS
Spagnolo Mario Party DS
Portoghese Mario Party DS


Curiosità

  • Questo è l'unico gioco della serie Mario Party ad essere uscito per Nintendo DS.
  • I nomi delle combinazioni sono uguali a quelle di Mario Party 8.