FANDOM

Mario Party Advance
MarioPartyAdvance
Sviluppato da: Hudson Soft
Piattaforma: Game Boy Advance
Genere: Party
Modalità di gioco: Giocatore singolo, Multigiocatore
Predecessore: Mario Party 6
Successore: Mario Party 7

Mario Party Advance è un videogioco che appartiene alla serie Mario Party, sviluppato da Hudson Soft e uscito nel 2005.

Storia

Mario, Luigi, Peach e Yoshi vanno nel Partycosmo, dove potersi divertire a non finire tra minigiochi e Stramberie, buffe creazioni del Professor Strambic.

All'improvviso, Bowser e Mini Bowser giungono dal nulla e rubano alcune Strambierie e scaraventano le rimanenti in tutta la regione di Fungolandia.

Toad, preoccupato, chiede a Mario e i suoi amici di recuperare le Stramberie con l'aiuto di Dadì. Mario e compagnia partono alla ricerca delle Stramberie, aiutando diversi amici nella regione e guadagnando diversi minigiochi.

Personaggi

Personaggi giocabili

Personaggi di supporto

Personaggi di Fungolandia

Modalità di gioco

Fungolandia

E' la modalità Storia del gioco. Mario, Luigi, Peach e Yoshi visiteranno Fungolandia alla ricerca di minigiochi e Stramberie.

Baloccolandia

Permette di usare le Stramberie trovate e di giocare ai minigiochi sbloccati. In questa modalità si può anche scambiare via link Stramberie o minigiochi.

Amicolandia

E' la modalità Multiplayer.

Sfidolandia

Permette di giocare a diversi minigiochi suddivisi per categorie: minigiochi Bowser, minigiochi casinò, minigiochi duello, ecc...