FANDOM

''Mario Party 6''
250px-MP6 Cover
Sviluppato da: Hudson Soft
Piattaforma: Nintendo GameCube
Genere: Party Game
Modalità di gioco: 1-4 Giocatori
Predecessore: Mario Party 5
Successore: Mario Party Advance

Mario Party 6 è il 6° capitolo della serie Mario Party, successore di Mario Party 5 e predecessore di Mario Party Advance, per la prima volta nella serie è possibile utilizzare il microfono.

Storia

Lucio e Ombretta il sole e la luna vegliavano sul mondo di Mario Party, dove organizzavano delle grandiose feste. Ma un giorno, a seguito di una domanda inopportuna di Lucio, i due iniziarono a litigare. Mario e i suoi amici non se ne stettero di certo con le mani in mano, ma ogni tentativo di rappacificazione era inutile.

Ad un certo punto Mario ebbe una meravigliosa idea: istituire un nuovo Mario Party dove raccogliere le Stelle necessarie a porre fine al battibecco, tutte raccolte all'interno della Banca Stelle.

Personaggi Giocabili

Modalità

  • Modalità Party: La classica modalità di gioco onnipresente nella serie, a base di tabelloni e minigiochi.
  • Modalità Solotu: Modalità per un giocatore pensata maggiormente per raccogliere rari minigiochi.
  • Modalità Voce: In questa modalità si può giocare a tutti i Minigiochi che usano il Microfono, incluso nella confezione.
  • Modalità Minigioco: Per giocare direttamente ai Minigiochi.
  • Banca Stelle: Qui, mediante le Stelle ottenute nelle altre Modalità, si possono comprare molti bonus, come minigiochi speciali, Toadette e le voci dei personaggi.