FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Luigi Nuvola.
Mario Nuvola
Cloud Mario
Strumento: Fiore Nuvola
Poteri: Creare Nuvole con una Piroetta e camminare su di esse
Debutto in: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: -
Mario Nuvola (Cloud Mario in inglese) è un nuovo potenziamento per Mario introdotto in Super Mario Galaxy 2 e in nessun altro gioco. È il potenziamento più frequente di tutto il gioco e compare in alcune galassie. È la prima trasformazione nuova che Mario incontra.

Aspetto

In questo stato Mario ha le bretelle bianche e la maglietta rossa. Le scarpe e i guanti rimangono uguali. Il cappello diventa bianco e fatto di nuvole, e compare un collare bianco candido attorno al suo collo. Si porta sempre dietro tre simpatiche nuvolette.

Poteri

Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fiore Nuvola. In questo stato l'idraulico può creare una Nuvola eseguendo una Piroetta, e camminare su di essa finchè non sparisce. Ne può creare fino a tre per volta, e per crearne altre deve raccogliere un altro Fiore Nuvola. Le nuvolette lo seguiranno sempre finchè non vengono usate, e permettono all'idraulico di percorrere grandi distanze con un solo salto o per superare burroni o spaccature. Mario torna come prima se tocca l'acqua, se viene colpito da un nemico o se cade in un burrone.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Questo potenziamento compare solo in questo gioco, e fa il suo debutto nella Galassia Nuvola Batuffolo. Mario può trasformarsi subito prendendo il primissimo Fiore Nuvola, su una specie di fontana. Questo potenziamento è indispensabile per superare il livello. Fa un'altra apparizione nella Galassia Incastro, nel livello segreto contro lo Scaraboom. Compare anche nella Galassia Fortezza Nostalgia e serve per prendere le cinque Stelle Argento sparse per il livello. Fa una piccola apparizione nella Galassia Spiaggia Stellata nel secondo livello, Scalando la Torre Nuvola, e si sblocca entrando in una struttura cilindrica sottomarina e colpendo una leva. Compare nella prima parte della Galassia Brivido Bollente, su un mare di lava, e si trova su delle grate. Fa anche un'apparizione nella Galassia Vecchio Stile, su dei parallelepipedi rotanti. Infine compare nel Bunker di Bowser Jr., nel Generatore Galattico di Bowser e nella Galassia Leggendaria, e risulta indispensabile per completare le tre galassie.

Curiosità

Trasformazioni di Mario
Mario Boomerang - Super Mario 3D World Doppio MarioFungoMario AlatoMario ApeMario BarchettaMario BombaMario BoomerangMario CappaMario CartaplanoMario CombinatoMario ConiglioMario CosplayMario ElicaMario FantasmaMario FuocoMario GattoMario GhiaccioMario GrandeMario InvincibileMario InvisibileMario IrideMario ManekinekoMario MartelloMario MetalloMario MollaMario NuvolaMario PalloncinoMario PiccoloMario PinguinoMario PlanoMario PompaMario ProcioneMario Procione BiancoMario Procione PMario RanaMario RocciaMario Scoiattolo VolanteMario Scoiattolo Volante PMario StatuaMario Statua DorataMario StranoMario SuperpallaMario SuperstarMario TanukiMario Tanuki BiancoMega MarioMiniMini MarioPietraSpaventapasseriSuper MarioTarta Mario Mario Gatto