FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Luigi Martello.
Mario Martello
200px-SMB3 HammerMario
Strumento: Abito Martello
Poteri: Lanciare Martelli
Debutto in: Super Mario Bros 3
Ultima Apparizione: _

Mario Martello è una delle trasformazioni di Mario in Super Mario Bros. 3 e si ottiene dall'Abito Martello.

Aspetto Fisico

Mario Martello è identico ad un Martelkoopa, solo che ha il guscio e il casco nero ed è in grado di lanciare martelli contro i nemici. I martelli lanciati sono simili alle Palle di Fuoco, solo che seguono una traiettoria ad arco e sono più potenti. Mario Martello ha un guscio resistente al fuoco, ma perde la capacità di poter scivolare giù per le colline. Questo è l'unico potenziamento di tutta la serie che modifica, oltre agli abiti, anche il colore della pelle, infatti Mario Martello ha una carnagione leggermente più scura del normale Mario. Questa trasformazione è adatta a sconfiggere la maggior parte dei nemici che risultano imbattibili.

Storia

Super Mario Bros. 3

Questo per ora è l'unico gioco in cui appare questo potenziamento. Mario diventa Mario Martello quando entra in contatto con un Abito Martello. Questa trasformazione è adatta a sconfiggere la maggior parte dei nemici che risultano invincibili.

Curiosità

  • Mario Martello è l'unica trasformazione che non può effettuare una scivolata.
  • Se Mario Martello si accovaccia, sembra una Lancianella.
  • Se si supera un'aeronave con Mario Martello, il re dirà: "Ehi, tu! Che ne dici di prestarmi i tuoi vestiti? Niente da fare? Che noia!".
  • Al contrario dell'idea che molti sistengono, Mario Martello NON è presente in Super Mario 3D Land, perchè rimpiazzato da Mario Boomerang. Le immagini che si trovano sono tutte create da altri. Si nota dalla posizione del guscio e dalla poca fantasia dei colori, ma soprattutto dal casco e dal corpo di Mario, allungato rispetto al modello di Super Mario 3D Land, che ricorda Super Mario Bros. 3.
  • Mario Martello è una delle poche trasformazioni di Mario in grado di sconfiggere un Twomp e un Boo.
  • Mario Martello è il primo potenziamento (se si esclude il Fiore di Fuoco) a riprendere il potere di un Martelkoopa.
Trasformazioni di Mario
Mario Boomerang - Super Mario 3D World Doppio MarioFungoMario AlatoMario ApeMario BarchettaMario BombaMario BoomerangMario CappaMario CartaplanoMario CombinatoMario ConiglioMario CosplayMario ElicaMario FantasmaMario FuocoMario GattoMario GhiaccioMario GrandeMario InvincibileMario InvisibileMario IrideMario ManekinekoMario MartelloMario MetalloMario MollaMario NuvolaMario PalloncinoMario PiccoloMario PinguinoMario PlanoMario PompaMario ProcioneMario Procione BiancoMario Procione PMario RanaMario RocciaMario Scoiattolo VolanteMario Scoiattolo Volante PMario StatuaMario Statua DorataMario StranoMario SuperpallaMario SuperstarMario TanukiMario Tanuki BiancoMega MarioMiniMini MarioPietraSpaventapasseriSuper MarioTarta Mario Mario Gatto