Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Martello

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Martello .
Mario Martello
200px-SMB3 HammerMario.jpg
Strumento: Abito Martello
Poteri: Lanciare Martelli
Debutto in: Super Mario Bros 3
Ultima Apparizione: _

Mario Martello è una delle trasformazioni di Mario in Super Mario Bros. 3 e si ottiene dall'Abito Martello.

Aspetto Fisico

Mario Martello è identico ad un Martelkoopa, solo che ha il guscio e il casco nero ed è in grado di lanciare martelli contro i nemici. I martelli lanciati sono simili alle Palle di Fuoco, solo che seguono una traiettoria ad arco e sono più potenti. Mario Martello ha un guscio resistente al fuoco, ma perde la capacità di poter scivolare giù per le colline. Questo è l'unico potenziamento di tutta la serie che modifica, oltre agli abiti, anche il colore della pelle, infatti Mario Martello ha una carnagione leggermente più scura del normale Mario. Questa trasformazione è adatta a sconfiggere la maggior parte dei nemici che risultano imbattibili.

Storia

Super Mario Bros. 3

Questo per ora è l'unico gioco in cui appare questo potenziamento. Mario diventa Mario Martello quando entra in contatto con un Abito Martello. Questa trasformazione è adatta a sconfiggere la maggior parte dei nemici che risultano invincibili.

Curiosità

  • Mario Martello è l'unica trasformazione che non può effettuare una scivolata.
  • Se Mario Martello si accovaccia, sembra una Lancianella.
  • Se si supera un'aeronave con Mario Martello, il re dirà: "Ehi, tu! Che ne dici di prestarmi i tuoi vestiti? Niente da fare? Che noia!".
  • Al contrario dell'idea che molti sistengono, Mario Martello NON è presente in Super Mario 3D Land, perchè rimpiazzato da Mario Boomerang. Le immagini che si trovano sono tutte create da altri. Si nota dalla posizione del guscio e dalla poca fantasia dei colori, ma soprattutto dal casco e dal corpo di Mario, allungato rispetto al modello di Super Mario 3D Land, che ricorda Super Mario Bros. 3.
  • Mario Martello è una delle poche trasformazioni di Mario in grado di sconfiggere un Twomp e un Boo.
  • Mario Martello è il primo potenziamento (se si esclude il Fiore di Fuoco) a riprendere il potere di un Martelkoopa.
Tutti i Potenziamenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso