Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Kart 8 Deluxe

2 703pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione2 Condividi
65px-Beta Cannonio.png Questo articolo parla di un gioco futuro o uscito da poco. Il contenuto potrebbe cambiare non appena maggiori informazioni saranno disponibili. 85px-Cannonio..png
Mario Kart 8 Deluxe
Mario kart 8 deluxe.png
Sviluppatore: Nintendo
Editore: Nintendo
Genere: Simulazione di corse
Console: Nintendo Switch
Modalità: Giocatore singolo, multigiocatore locale, multigiocatore online
Data di Pubblicazione: 28 aprile 2017
Predecessore: Mario Kart 8
Successore: -

Mario Kart 8 Deluxe è il secondo titolo annunciato per Nintendo Switch. Questo gioco è uscito globalmente il 28 Aprile 2017

Il gioco è stato annunciato ufficialmente il 13 gennaio 2017, alla presentazione di Nintendo Switch. Esso è una riedizione del suo predecessore uscito per Wii U, con gli stessi trofei e personaggi sia di base sia dei due DLC, ma presenterà molte novità.

Modalità Battaglia

La Modalità Battaglia è stata la modalità che ha subito più modifiche ed aggiunte in Mario Kart 8 Deluxe, ovvero:

  • un registro di chi si avrà colpito, da chi si è stati colpiti e chi è stato catturato o liberato (in Guardie e Ladri)
  • una corona scintillante in testa per il giocatore primo in classifica, così da essere individuato più facilmente. La corona apparirà al giocatore che ha fatto scoppiare più palloncini (Battaglia Palloncini), che ha fatto esplodere più giocatori (Battaglia Bob-omba a tappeto), che ha in mano il Sole Custode (Ruba il Sole Custode) o che ha raccolto più monete (Acchiappamonete).
  • il ritorno a delle vere e proprie arene, le quali saranno 4 nuove, 3 retrò, ed una a tema Splatoon:

Per questo gioco sono stati annunciati cinque tipi di modalità battaglia.

Battaglia Palloncini

Diversamente dai predecessori, in questo titolo i giocatori inizieranno con cinque palloncini, al posto dei classici tre. Inoltre inizieranno non più con tre punti, ma bensì con zero punti. I punti ricevuti equivarranno al numero di palloncini degli avversari scoppiati.

Battaglia Bob-omba a tappeto

In questa modalità i Cubi Oggetto forniranno ai giocatori solo Bob-ombe, che questi ultimi potranno anche accumulare, e il loro numero verrà scritto in un contatore posto sotto alla roulette degli oggetti. Le esplosioni delle Bob-ombe inoltre saranno del colore assegnato del giocatore. I punti ricevuti equivarranno al numero di palloncini degli avversari scoppiati.

Guardie e Ladri

In questa nuova modalità i corridori saranno divisi in due team da massimo 6 giocatori ognuno, dove un team (rosso) farà la parte delle guardie e verrà equipaggiato con una Pianta Piranha in grado di catturare i ladri, e i ladri che dovranno evitare le guardie e salvare gli altri membri del team che sono stati imprigionati dagli avversari, andandosi a scontrare su una pedana posta sotto la gabbia dove sono rinchiusi i membri del team. Le guardie, sebbene munite di una Pianta Piranha con una sirena rossa in testa, potranno comunque utilizzare altri oggetti. I punti ricevuti equivarranno al numero di Ladri catturati (per le Guardie) e al numero di Ladri liberati (per i Ladri).

Acchiappamonete

Modalità che torna da Mario Kart 7, in questa modalità bisogna raccogliere più Monete possibili prima che scada il tempo. I punti ricevuti equivarranno alle Monete ottenute.

Ruba il Sole Custode

Questa nuova modalità sarà l'unica a non avere un tempo definito, poiché per vincere bisognerà ottenere e tenere a sé un enorme Sole Custode per 20 secondi "solari" accumulabili (se per esempio si terrà il Sole per 5 secondi e poi lo si perderà, si avranno comunque 15 secondi rimanenti alla vittoria e non 20), mentre gli altri giocatori dovranno impedire al possessore del Sole di riuscire a vincere usando gli oggetti a loro disposizione. Un secondo "solare" equivale a 2 secondi di tempo, rendendo il tempo effettivo per vincere 40 secondi. I punti ricevuti equivarranno ai secondi "solari" passati a possedere il Sole Custode.

Personaggi

Il gioco riprenderà tutti i personaggi del predecessore, compresi quelli presenti nei DLC, e saranno tutti già sbloccati dall'inizio. In più ci saranno nuove aggiunte:
Selezione personaggi MK8D.png

La schermata con tutti i personaggi al completo

È stato aggiunto anche Mario Dorato, sbloccabile come variante di Mario Metallo ottenendo in ogni trofeo da 200cc l'oro, e sarà l'unico personaggio sbloccabile del gioco.

Inoltre, l'Abitante maschio e quello femmina sono stati separati in due personaggi.

Pezzi di kart

Sono stati rivelati 3 nuovi pezzi di kart, sbloccabili raccogliendo Monete durante le corse così come il resto dei pezzi di kart:

Oggetti

Il nuovo capitolo della serie presenta due "nuovi" oggetti:

Altre aggiunte e modifiche

  • È stata riabilitata la possibilità di conservare due oggetti, il cui funzionamento sarà come quello di Mario Kart: Double Dash!!. Nel percorso, inoltre, si potranno acquisire due oggetti in una volta sola grazie al ritorno sempre dal gioco in questione del Cubo Oggetto Doppio.
  • È stata aggiunta un'opzione per la guida assistita, per aiutare i giocatori meno esperti a rimanere in pista, ed una per l'accelerazione automatica senza il bisogno di premere il pulsante dell'accelerazione.
  • La Prova a Tempo potrà essere effettuata anche in 200cc.
  • È stato aggiunto un terzo livello di miniturbo dal colore viola dalla durata di 2 secondi e mezzo, chiamato ultra miniturbo, rendendolo il miniturbo più veloce dell'intera serie (poiché il super miniturbo ha una durata di 1 secondo e mezzo, mentre invece il miniturbo durerà mezzo secondo).
  • È stato rimosso il firehop, ovvero la tecnica di ottenere maggiore accelerazione dai turbo tramite il "saltellare" della derapata.
  • È stato introdotto un sistema per effettuare una diretta inversione a U nella modalità battaglia.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale