Wikia

Super Mario Italia Wiki

Mario Kart 7

Discussione0
2 395pagine in
questa wiki
Mario Kart 7
Mario Kart 7
Sviluppatore: Nintendo
Editore: Nintendo
Genere: Corse
Console: Nintendo 3DS
Modalità: 1 giocatore, Multigiocatore Locale/Online
Data di Pubblicazione: Jap1 Dicembre 2011
Eur2 Dicembre 2011
Aus3 Dicembre 2011
Usa4 Dicembre 2011
Predecessore: Mario Kart Wii
Successore: Mario Kart 8

Mario Kart 7 è il nono capitolo della serie Mario Kart in generale, il settimo gioco della serie Mario Kart e il primo sviluppato per Nintendo 3DS (e secondo per essere sviluppato su console portatile) (il primo è stato Mario Kart DS). Il gioco introduce nuovi elementi e nuovi personaggi, nonché nuovi oggetti. È stato rilasciato il 2 dicembre in Europa ed è diventato in poco tempo uno dei giochi per 3DS più venduti.

Descrizione del Nintendo eShop

Mario Kart 7 porta il frenetico divertimento delle corse del Regno dei Funghi sullo schermo 3D di Nintendo 3DS! Ed è solo l'inizio: con nuovi circuiti, strategiche abilità e kart tutti da personalizzare, il gioco porterà l'emozione della corsa a nuovi livelli! Fino a 8 giocatori possono sfidarsi in connessione locale o giocare insieme online.

Modalità

La Modalita principale è per un giocatore:

Un Giocatore

  • Gran Premio (o GP o Gran Prix): questa modalità consiste nel scegliere fra otto trofei (alcuni vanno sbloccati), scegliere il proprio personaggio, il kart, le ruote e il deltaplano e gareggiare in quattro piste con sette personaggi guidati dal computer. Se si arriva primo si possono vincere trofei, personaggi o pezzi per il tuo kart. Esistono quattro classi: 50cc, 100cc, 150cc e Speculare, la quale si sblocca finendo la classe 150cc.
  • Prova a Tempo: permette sempre di segliere fra otto trofei, e fra quelli una pista per fare un gara senza il personaggio CPU e arrivare al traguardo il prima possibile per fare un proprio record. È possibile usare StreetPass e SpotPass per ricevere record di altri giocatori.
  • Battaglia Palloncini: ti permette di scegliere fra quattro circuiti nuovi (fatti apposta per la modalità) e quattro vecchi e lottare contro sette personaggi CPU. Quando si subisce un danno si perde un palloncino: chi perde tutti i palloncini viene sconfitto. Si può gareggiare individualmente o a squadre, si possono scegliere gli oggetti da usare (Tutti, solo Banane, solo Funghi, solo Bob-Ombe, solo Gusci verdi e rossi) e il livello della CPU (Facile, Normale, Difficile).
  • Battaglia per le Monete: Permette al giocatore di scegliere tra gli stessi circuiti della Battaglia Palloncini e gareggiare contro i personaggi CPU: vince chi prende più monete (il massimo è 10). Le regole sono le stesse della Battaglia Palloncini (Si può gareggiare individualmente o a squadre, si possono scegliere gli oggetti da usare e il livello del CPU).

Più giocatori (Locale)

Permette di connettersi con un amico che abbia un altro 3DS, solo se ha il gioco anche il secondo o un altro.

Più giocatori (Mondiale)

Permette di gareggiare con tutto il mondo grazie alla connessione Internet. Tramite SpotPass si possono scaricare fantasmi di giocatori di tutto il mondo.

Novità

Le principali novità sono:

  • possibiltà di scegliere le ruote, il telaio e il deltaplano;
  • possibilità di andare sott'acqua e per aria;
  • nuove piste più altre riprese dai precedenti Mario Kart e leggermente modificate;
  • possibilità di usare il sensore a rotazione.

Personaggi Giocabili

Oggetti

Bisogna premere "X" o "L" per usarli.

Trofei

Nitro (nuovi)

Trofeo Fungo

Trofeo Fiore

Trofeo Stella

Trofeo Speciale

Retrò (vecchi)

Trofeo Guscio

Trofeo Banana

Trofeo Foglia

Trofeo Fulmine

Veicoli

Pneumatici

Deltaplani

Personaggi sbloccabili

Per vedere la lista completa su come sbloccare i Personaggi vai su: Mario Strategic Wiki.

Curiosità

  • All'inizio il gioco si doveva chiamare Mario Kart 3DS.
  • In questo gioco ci sono tre bug, che poi sono stati tolti in seguito ad un aggiornamento. Nonostante ciò, molte persone sono ancora capaci di ottenere il Record Mondiale ocn quei glitch, perché si sono rifiutate di aggiornare il gioco.
  • Si potranno sbloccare oggetti d'oro (il volante, il telaio, il deltaplano e le gomme) con determinate condizioni.
  • In questo gioco la Corsa Sfida è disponibile solo giocando con la Modalità Più giocatori.
  • Torcibruco, appena colpito, si arrabbierà e farà un piccolo scatto.
  • Mario Kart 7 è il secondo Mario Kart, dov'è possibile utilizzare il Mii dopo Mario Kart Wii.
  • Waluigi era stato pianificato per Mario Kart 7, però è stato scartato alla fine per restrizioni di tempo.
  • Quando si è primi una traccia di batteria viene aggiunta alla musica (ma solo in 100cc, 150cc e Speculare). Se si rallenta, si viene colpiti o si va a sbattere la traccia scompare.
  • Questo è uno dei giochi di Mario con più glitch, assieme a Super Mario 64 DS e Mario Kart 8: infatti la Nintendo pianifica di fare un aggiornamento per eliminarli.

Elementi Beta

Elementi Beta di Mario Kart 7

Galleria