FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Luigi Iride.
Mario Iride
RainbowMario
Strumento: Stella Iride
Poteri: Sconfiggere i nemici con un solo tocco
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Mario Iride (Rainbow Mario in inglese) è una delle tante trasformazioni di Mario, che viene introdotta in Super Mario Galaxy, ricorda molto Mario Invincibile. È una trasformazione che compare di rado, ed è la più potente che ci sia. Compie la sua ultima apparizione in Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

Mario Iride ha lo stesso aspetto di Mario, e ha le sue stesse abilità, solo che invece di essere vestito normalmente ha tutti i colori dell'iride su di sè (tipo un arcobaleno).

Poteri

Per trasformarsi in Mario Iride, Mario deve prima raccogliere una Stella Iride. In questo stato Mario può correre molto più velocemente del normale, ma il suo vero potere è l'invincibilità. Grazie a essa, l'idraulico può sconfiggere qualsiasi nemico con un semplice tocco, e inoltre i suoi salti sono molto più alti e acrobatici. Mario torna normale quando scade il tempo per la trasformazione, e nel momento finale l'idraulico corre molto più velocemente.

Curiosità

  • La differenza tra Mario Iride e Mario Invincibile è che Mario Invincibile lascia dietro di se una scia gialla e Mario Iride invece dei cloni colorati.
  • Nel primo Galaxy il corpo di Mario Iride si colora di tutti i colori, nel secondo invece si colora solo di rosso.
  • Quando Mario si trova nell'Osservatorio Cometa, se cade di sotto, una bolla lo riporta subito su. Quando succede, Mario rilascia la stessa scia di cloni colorati di Mario Iride.
Tutti i Potenziamenti
Mario Boomerang - Super Mario 3D World Cubo ?Cubo CannoneCubo ElicaCubo TorciaDoppio MarioMario AlatoMario ApeMario Blocco MonetaMario BombaMario BoomerangMario DoppioMario DoratoMario FuocoMario GattoMario GhiaccioMario InvincibileMario InvisibileMario IrideMario MartelloMario MetalloMario MollaMario NuvolaMario PiccoloMario PinguinoMario PlanoMario ProcioneMario Procione InvincibileMario RanaMario RocciaMario Scarpa di GoombaMario Scoiattolo VolanteMario Scoiattolo Volante PMario SpettroMario Statua TanukiMario TanukiMario Tanuki BiancoMega MarioMini MarioSuper MarioTrottolapano Mario Gatto