Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Invincibile

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Questa pagina è rappresentativa anche di tutti i personaggi che appaiono nella serie Mario Kart che subiscono l'effetto di una Stella .
Mario Invincibile
Mario Invincibile.png
Strumento: Stella
Poteri: Invincibilita Temporanea,salti con capriole piu lunghi e a gran velocità.
Debutto in: Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: New Super Luigi U
Mario Invincibile (Invincible Mario in inglese) è una trasformazione di Mario che può assumere dopo aver toccato una Stella. In tutti i giochi in cui appare (compresi spin-off come Mario Kart), la trasformazione dura per un certo limite di tempo.

Aspetto

L'aspetto del personaggio non cambia, ma il suo corpo diventera multicolore, e mentre corre lascia una piccola scia lucente dietro a sé.

Poteri

Quando entra in contatto con una Stella, Mario (o il personaggio che la ottiene) diventerà invincibile, e sconfiggerà i nemici a contatto e inoltre è possibile fare salti con capriole, più lunghi di quelli normali. Poichè non viene considerata importante, una volta entrato in contatto con una Stella, Mario manterrà la stessa forma che aveva prima.

Storia

Come già detto, questa trasformazione è apparsa in quasi tutti i giochi di Mario e in tutti i giochi in cui appare è un oggetto abbastanza raro. Appare specialmente nell'intera serie New Super Mario Bros. e nell'intera serie Mario Kart.

Curiosità

  • Nella serie Galaxy esiste una trasformazione simile, chiamata Mario Iride, che viene spesso scambiata per Mario Invincibile.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso