Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Ghiaccio

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Ghiaccio, Toad Giallo Ghiaccio, Toad Blu Ghiaccio, Mario di Ghiaccio, Luigi di ghiaccio.
 
Mario Ghiaccio
Mario Ghiaccio.png
Strumento: Fiore di Ghiaccio
Poteri: Congelare l'acqua (Super Mario Galaxy), lanciare palle di ghiaccio (New Super Mario Bros. Wii)
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U

Mario Ghiaccio è una trasformazione di Mario, ottenibile con il Fiore di Ghiaccio. Appare per la prima volta in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Storia

Serie di Super Mario

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In questo gioco Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi possono utilizzare, durante le battaglie, il Fiore di Ghiaccio per lanciare delle palle di ghiaccio, però a differenza che nei giochi successivi qui Mario non cambia aspetto.

Super Mario Galaxy

IceMarioArtwork1.png

Mario Ghiaccio in Super Mario Galaxy.

In questo gioco, Mario Ghiaccio è composto interamente di ghiaccio (infatti viene chiamato Mario di Ghiaccio), ed ha la capacità di congelare temporaneamente qualsiasi liquido con cui entra in contatto: infatti può camminare sia sull'acqua sia sulla lava, anche pattinando.

New Super Mario Bros. Wii

In New Super Mario Bros. Wii, invece, Mario Ghiaccio è identico a Mario Fuoco, tranne per il cappello celeste e la tuta sempre di colore celeste. Ha la capacità di lanciare palle di ghiaccio che trasformano i nemici in blocchi di ghiaccio, ma solo 2 alla volta. La trasformazione finirà se Mario Ghiaccio entrerà in contatto con un nemico o con un altro Power-Up.

New Super Mario Bros. U

Ricompare anche in questo gioco, con le stesse caratteristiche di New Super Mario Bros. Wii.

Serie di Paper Mario

Paper Mario: Sticker Star In Paper Mario: Sticker Star, Mario si trasforma in Mario Ghiaccio quando si utilizza lo sticker di un Fiore di Ghiaccio o di un Fiore di Ghiaccio Lucente. Qui ha lo stesso aspetto che ha nei giochi di New Super Mario Bros..

Tutti i Potenziamenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso