Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Elica

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Apparizione in Super Mario Maker.
Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Elica, Toad Giallo Elica, Toad Blu Elica, Mii Elica.
Mario Elica
150px-MarioPropella.png
Strumento: Fungo Elica
Poteri: Volare
Debutto in: New Super Mario Bros. Wii
Ultima Apparizione: Super Mario Maker

Mario Elica appare per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii, come nuova trasformazione di Mario. Si diventa così grazie al Fungo Elica. In Super Mario 3D Land appare una trasformazione molto simile: Mario Blocco Elica.

Aspetto Fisico

Mario Elica ha un casco con sopra un elica gialla, e una tuta con una linea bianca al centro addosso. Al lato del casco c'è il proprio emblema.

Nota: il casco, la tuta e l'emblema cambiano a seconda del personaggio. 

Poteri Dati.

Mario Elica può fare una specie di salto piroetta altissimo, chiamato Salto Elica, con la quale può arrivare ad altezze incredibili e anche una super discesa avvitata, chiamata Discesa Elica, che distrugge Blocchi e sconfigge nemici. Se si esegue uno Schianto a Terra durante una caduta aerea Mario Elica eseguirà un Salto Avvitato. Se un giocatore che ha preso il Fungo Elica viene portato, a controllare i Salti e le Discese Elica sarà il giocatore che porta. Mario non può volare mentre porta un Toad salvare.

Storia

New Super Mario Bros. Wii

Mario Elica appare in New Super Mario Bros Wii in molti livelli del gioco. Nel gioco è presente anche uno strumento che ti fa volare come Mario Elica però senza tuta: il Blocco Elica. Mario Elica è spesso necessario o molto utile per superare alcuni livelli.

Marioelica.jpg

Artwork di Mario Elica in New Super Mario Bros WII

New Super Mario Bros. U

Appare con le stesse funzioni e le stesse caratteristiche di New Super Mario Bros. Wii, solo che è molto più raro, e non ci si può trasformare durante i livelli, nonostante non ci siano i Funghi Elica, che si possono trovare solo nelle Case di Toad della Pista Superstar.

Super Mario Maker

In questo gioco ha le stesse caratteristiche dei precedenti e può essere usato solo nella versione New super Mario Bros. U

Luigi Elica, Toad Giallo Elica e Toad Blu Elica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso