Fandom

Super Mario Italia Wiki

Mario Boomerang

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Boomerang, Peach Boomerang, Toad Blu Boomerang e Rosalinda Boomerang .
Mario Boomerang
Mario Boomerang - Super Mario 3D World.png
Artwork di Mario Boomerang in Super Mario 3D World
Strumento: Fiore Boomerang
Poteri: Lanciare Boomerang, raccogliere oggetti distanti, sconfiggere i nemici distanti
Debutto in: Super Mario 3D Land
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World

Mario Boomerang è una nuova trasformazione apparsa per la prima volta nel gioco Super Mario 3D Land, per Nintendo 3DS. Essa si basa sui Boomerang Bros., come Mario Martello di Super Mario Bros. 3 si basava sui Martelkoopa. Mario diventa Mario Boomerang prendendo il Fiore Boomerang. Compare in un livello desertico dove si possono colpire Marghibruchi e Boomerang Bros.

Aspetto

Mario Boomerang ha addosso un Guscio Blu e un elmo da Boomerang Bro. I vestiti (da quello che si riesce a vedere sotto il guscio e l'elmo) sono tutti rossi, a parte i guanti, che rimangono bianchi, e le scarpe, che diventano blu. Sotto l'elmetto si vede la visiera rossa del cappello di Mario. A differenza dei Boomerang Bros., Mario Boomerang lancia Boomerang completamente blu (o rossi) con una striscia bianca, mentre i Boomerang Bros lanciano Boomerang completamente bianchi con una striscia blu. Assomiglia a Mario Martello, a differenza che quest' ultimo ha il guscio e l'elmo neri e lancia martelli.

Abilità

Mario Boomerang riesce, appunto, a lanciare Boomerang rossi contro i nemici (blu in Super Mario 3D World). Se il nemico evita l'attacco, può essere colpito di sorpresa da dietro dal Boomerang che ritorna al proprietario. Se il giocatore, quando il Boomerang torna da lui, lo evita, esso continuerà ad andare avanti ed indietro per un periodo di tempo determinato, dopodiché si distruggerà. Il Boomerang permette inoltre a Mario di prendere oggetti altrimenti irraggiungibili (come anche i Boomerang della serie di The Legend of Zelda).

Storia

Super Mario 3D Land

Questo è il primo gioco in cui è comparso questo potenziamento. Mario diventa Mario Boomerang quando entra in contatto con un Fiore Boomerang. Questo Power-up si può ottenere, oltre a colpire i normali Blocchi ?, anche sconfiggendo alcuni Boomerang Bros., oppure viene visto in un livello desertico a terra, circondato da tre piccoli cactus che possono essere distrutti con il Boomerang.

Super Mario 3D World

Mario Boomerang ricompare in questo gioco, così come Luigi Boomerang, e per la prima volta Peach, Toad Blu e Rosalinda potranno assumere questa forma. In questo gioco il suo comportamento sarà identico a Super Mario 3D Land, ma il boomerang sarà del colore caratteristico del personaggio con una striscia bianca.

Curiosità

Tutti i Potenziamenti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso