FANDOM

Questa pagina è rappresentativa anche di Luigi Ape .
Mario Ape
200px-BeeMario
Strumento: Fungo Ape
Poteri: Volare e aggrapparsi alle pareti a nido d' ape
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali

Mario Ape (Bee Mario in inglese) è una delle tante trasformazioni di Mario (o di Luigi) in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2, si ottiene attraverso il Fungo Ape e si può ottenere per la prima volta nella Galassia Dolceape. Le sue principali abilità sono quelle di volare, anchè se c'è un limite di tempo di volo, e arrampicarsi su pareti speciali a forma di alveare. La trasformazione di Mario sparirà se verrà a contatto con l'acqua o nemici. Mario Ape può camminare sulle nuvole e sui fiori. Se Mario o Luigi salgono su una nuvola o su un fiore senza questa trasformazione il fiore o la nuvola scompariranno e riapparirano quando il personaggio tocca terra.

Aspetto

Quando Mario si trasforma in Mario Ape avra al posto del cappello un copricapo marro
LuigibeeSMG

Luigi Ape in Super Mario Galaxy

ne con due antenne gialle, la sua tuta sarà gialla con strisce nere, i pantaloni gialli, le scarpe marroni, due piccole ali un pungiglione e la sua maglietta resterà rossa. Se Luigi assume questa forma i suoi colori saranno l'esatto opposto di quelli di Mario e la sua maglia sarà verde.

Poteri

Per trasformarsi Mario deve raccogliere un Fungo Ape. In questo stato l'idraulico può volare per un periodo di tempo limitato, camminare sulle nuvole e scalare le pareti a nido d'ape. Non può purtroppo eseguire nessun salto, nemmeno quello a parete, e la sua piroetta non è molto utile, visto che non gli dà una spinta verso l'alto. La sua vera abilità, però, è il volo. Può raggiungere altezze altrimenti irraggiungibili, e se si lascia andare da una parete può volare ancora più in alto. Prendendo delle Monete l'indicatore di volo si riempirà un po' e Mario Ape potrà volare per più tempo. Mario Ape torna normale se tocca l'acqua, un nemico o se cade in un burrone.

Storia

Super Mario Galaxy

Mario Ape compare per la prima volta in qesto gioco nella Galassia Dolceape, nel livello Mario Ape, Spicca il Volo!. Il primissono Fungo Ape si trova su una specie di fontana, e Mario può trasformarsi già dall'inizio. Compare per la seconda volta nella Galassia Bosco Autunnale, e Mario può trasformarsi prendendo il potenziamento su una Barca Foglia. Compare anche nella Galassia Dolce Arrampicata, e Mario si può arrampicare sulle pareti a nido d'ape. Fa una picola apparizione nella Galassia Circuito Oceanico, nel livello dove si devono prendere cinque Stelle Argento. Compare per l'ultima volta all'inizio della Galassia Granello di Sabbia, in un tratto con le sabbie mobili.

Super Mario Galaxy 2

Mario Ape compare in questo gioco nella Galassia Eden Alveare, ed è indispensabile per completare il livello. Fa un'ultima apparizione nella Galassia Dolce Miele, solo nel tratto finale, insieme alla Dolceape Regina. Ricompare nei crediti finali, solo dopo aver raccolto tutte le stelle del gioco.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali/Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012

In tutti e due i giochi il potenziamento non compare, ma si può vestire il proprio Mii con il costume da Mario Ape. Per averlo il giocatore deve comprare la carta shopping nera.

Mario Tennis Open

In Mario Tennis Open, compaiono sia la racchetta sia il costume da Mario Ape da far indossare al proprio Mii.

Curiosità

  • Dopo aver ottenuto tutte e 120 le Superstelle in Super Mario Galaxy 2, nei crediti si potrà usare Mario/Luigi Ape e tramite un glitch si potrà perdere una vita.

Tutti i Potenziamenti
Mario Boomerang - Super Mario 3D World Cubo ?Cubo CannoneCubo ElicaCubo TorciaDoppio MarioMario AlatoMario ApeMario Blocco MonetaMario BombaMario BoomerangMario DoppioMario DoratoMario FuocoMario GattoMario GhiaccioMario InvincibileMario InvisibileMario IrideMario MartelloMario MetalloMario MollaMario NuvolaMario PiccoloMario PinguinoMario PlanoMario ProcioneMario Procione InvincibileMario RanaMario RocciaMario Scarpa di GoombaMario Scoiattolo VolanteMario Scoiattolo Volante PMario SpettroMario Statua TanukiMario TanukiMario Tanuki BiancoMega MarioMini MarioSuper MarioTrottolapano Mario Gatto

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale