Fandom

Super Mario Italia Wiki

Marghibruco Poderoso

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nemico di Paper Mario: Sticker Star
Marghibruco Poderoso
Marghibruco Poderoso.png
PV 300
Attacco 7
Difesa
Locazione Stadio al forno
Mosse Ruota su se stesso, si cura, si schianta sul giocatore, evoca dei Marghibruchi verdi sul campo.
Adesivo Efficace Mazza da Baseball

Il Marghibruco Poderoso (Tower Power Pokey in inglese) è un nuovo boss comparso per la prima volta in Paper Mario: Sticker Star e, in seguito, in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. È un alleato di Bowser e risiede all'interno dello Stadio al forno.

Aspetto Fisico

Il Marghibruco Poderoso ha l'aspetto molto simile a quello di un normale Marghibruco, eccetto qualche differenza: il colore degli occhi, gialli invece che neri, il corpo, i cui colori sono gli stessi ma in più brilla, e poi la testa, che presenta una grande corona arancione su di essa. In realtà, questa corona non è altro che uno Sticker Reale.

Storia

Paper Mario: Sticker Star

Il Marghibruco Poderoso compare per la prima volta in questo gioco, come boss del secondo mondo. In origine, questo boss altro non era che un semplicissimo Marghibruco, che però ha acquisito degli straordinari poteri grazie allo Sticker Reale caduto sulla sua testa. Il Marghibruco Poderoso risiede nello "Stadio al Forno" ai confini del mondo 2. Nonostante tutto, quando Mario e Corinne riescono a raggiungere lo stadio, possono finalmente scoprire l'identità del boss e combattere contro di lui, per poter recuperare lo Sticker Reale. Il Marghibruco Poderoso possiede 300 PV, e ha numerosi attacchi. Può roteare su stesso e infliggere due danni a Mario per ogni colpo. Marghibruco Poderoso può far emergere dalla sabbia dei segmenti del suo corpo i quali gli permettono di raggiungere una notevole altezza e così può schiantarsi su Mario per infliggergli sette danni. A volte può anche evocare due Marghibruchi verdi in battaglia. Ogni tanto può curarsi e riottenere 10 PV. Questo boss può essere danneggiato da qualunque tipo di sticker, ma in particolare è molto efficace la Mazza da Baseball, che può colpire i suoi segmenti e far ricadere la testa per terra, quando essa si trova troppo in alto. Quando viene sconfitto da Mario, scompare nel nulla e rilascia lo Sticker Reale Arancione di cui era in possesso.

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Il Marghibruco Poderoso riappare in questo gioco, dove compie finora la sua ultima apparizione. Mentre Mario, Luigi e Paper Mario cercano di varcare il ponte che separa il deserto dall'entrata al Castello di Bowser, questi appare assieme a Marghibruco Poderoso e li fa cadere nei sotterranei; di conseguenza, i tre eroi, dopo aver trovato una via d'uscita, dovranno affrontarli in una battaglia per poter poi, finalmente, varcare il ponte con tranquillità.

Musica

Tower Power Pokey - Paper Mario Sticker Star02:46

Tower Power Pokey - Paper Mario Sticker Star

Paper Mario: Sticker Star

Paper Mario Sticker Star OST - Tower Power Pokey Battle (Low HP)03:01

Paper Mario Sticker Star OST - Tower Power Pokey Battle (Low HP)

Con Pochi PV

In altre lingue

Lingua Nome
Italiano Marghibruco Poderoso
Inglese Tower Power Pokey

Inoltre su Fandom

Wiki a caso