Fandom

Super Mario Italia Wiki

Manolo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Manolo
FileSPM Thoreau.png
Specie: Pixl
Luogo d'origine: Antico Paese
Schieramento: Mario, Luigi, Peach, Bowser
Debutto in: Super Paper Mario
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
Manolo Carta Raccolta.jpg

La Carta Raccolta di Manolo

Manolo, conosciuto come Thoreau in inglese, è il primo Pixl che si unirà a Mario in Super Paper Mario. Sarà possibile trovarlo in un condotto nascosto dentro una casa nel villaggio "Antico Paese". La sua abilità permette di afferrare oggetti e nemici per scagliarli lontano (oppure per usarli a mo' di allungamento del corpo per attivare interruttori impossibili da colpire con un singolo salto) o per colpire interruttori lontani.

Storia

Mario trova Manolo.jpg

Mario trova Manolo e il Pixl si unisce al gruppo

Chiuso in un forziere per 1500 anni, Manolo ritrova libertà grazie all'aiuto di Mario. Una volta fuori decide di unirsi a lui per aiutarlo nella sua avventura. La specialità di Manolo è sollevare oggetti (come cubi di poco peso) per lanciarli contro un'interruttore o nemici oppure di prendere i nemici per scagliarli addosso ad altri e ottenere preziosi punti. Si può usufruire della sua abilità durante il primo scontro contro Pugnazzo, basta sollevarlo e rilanciarlo a terra per poi colpirlo con un salto. Con Manolo si possono colpire anche vari interruttori senza il bisogno di oggetti da lanciare, oppure è possibile afferrare oggetti troppo lontani o inaccessibili a Mario.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso