Fandom

Super Mario Italia Wiki

Maniero Tenebroso

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Maniero Tenebroso
250px-Gloomy Mansion.png
Locazione: Cupavalle
Capitale: -
Regnante: -
Boss: Possessore Brontolone, Poltergeist (Mini boss)
Abitanti: Possessore Brontolone, Poltergeist, Verdino, Spaccone, Occultino, Boo, Ragni, Corvi, Topi, Pipistrelli, Professor Strambic (in precedenza)
Prima Apparizione: Luigi's Mansion 2
Ultima Apparizione: -
Livelli: 7
 Il Maniero Tenebroso (Gloomy Manor in inglese) è il primo palazzo visitabile nel gioco Luigi's Mansion 2. Questo palazzo è simile a quello del primo gioco, Luigi's Mansioned è la dimora del Professor Strambic, dove esegue i suoi esperimenti. In questa magione Luigi ottiene diversi strumenti importanti, come l'Arcobaluce e il Poltergust 5000, fino a combattere contro il boss Possessore in Cantina. Il Maniero Tenebroso ha sei livelli regolari, più uno bonus.

Storia

Luigi's Mansion 2

Il Professor Strambic stava conducendo importanti ricerche nel suo Laboratorio insieme a dei Verdini, quando la Luna Scura è andata distrutta per colpa di Re Boo. Il professore ha allora dovuto abbandonare il maniero per non essere attaccato dagli spettri, diventati ostili. In un cortile esterno del maniero è presente una statua del Professor Strambic, dimostrando che in precedenza il Maniero Tenebroso è effettivamente appartenuto al professore. Durante il gioco la Villa è infestata da Verdini, Spacconi, Occultini e un gruppetto di Poltergeist; oltre a questi nemici ci sono molti ragni e topi in giro per la villa che infestano le stanze. Inoltre nel Maniero Tenebroso vive il Possessore Brontolone, che ha preso il controllo della Regina dei Ragni e custodisce il primo pezzo di Luna Scura.

Descrizione Ufficiale

La stazione di ricerca del professor Strambic è infestata da fantasmi irascibili. Quali soprese si nascondono nei suoi angoli ricoperti da ragnatele?

Descrizione di Strambic

Io, Professor Strambic, stavo osservando i fantasmi al Maniero Tenebroso, quando all'improvviso la Luna scura è andata in frantumi e gli spettri mi si sono rivoltati contro!

Missioni

Missione Immagine Descrizione
A-1: Poltergust 5000 A1PolterGust5000.png Se vogliamo riprenderci la Luna scura, dovrai avere l'equipaggiamento adatto. Ho lo strumento che fa al caso nostro, ma l'ho lasciato al Maniero Tenebroso! Ti spiace andare a prenderlo?
A-2: Strumenti del mestiere GearUpLMDM.png Ora che hai l'attrezzatura adatta, cerchiamo quei frammenti di Luna scura! Il segnale paranormale è più intenso nelle stanze nord del maniero, quindi iniziaremo da lì.
A-3: Silenzio, prego! QuietPlease!LMDM.png Secondo il Parascopio, l'attività spiritica nella sezione nord del maniero sta aumentando! Ora che hai recuperato gli ingranaggi, dovremmo essere in grado di darci un'occhiata.
A-4: Illusioni ottiche VisualTricksLMDM.png Spettracci! Al maniero sono comparse un sacco di illusioni! Ci serve la mia Arcobaluce per renderle visibili. Sono sicuro di averla lasciata nel laboratorio.
A-5: Bando alle raganatele StickySituationLMDM.png Togli di mezzo quelle odiose ragnatele! Ci ostacolano il cammino, rovinano l'arredamento e sono veramente orribili!
A-Boss: Scontro all'origine ConfronttheSourceLMDM.png Il segnale sta mandando fuori scala gli strumenti! Non so cosa ci sia in cantina, ma di certo non è socievole. Perchè non... ehm, vai ad indagare?
A-Bonus: Infiltrazione graduale GradualInfiltrationLMDM.png La situazione è... interessante. Il Parascopio rileva deboli segnali paranormali nel maniero. Ti mando là a dare un'occhiata.

Oggetti

Nemici

Boss

Stanze

Piano terra

Primo piano

Secondo piano

Scantinato

Curiosità

In altre lingue

Lingua Nome
Italiano Maniero Tenebroso
Giapponese urameshi yashiki
Inglese Gloomy Manor
Francese Manoir du dèsespoir
Tedesco Duister Huis
Spagnolo Villa Tenebrosa

Inoltre su Fandom

Wiki a caso